Home > Android > Google Calendar per Android migliora l’interfaccia per la creazione di eventi

Google Calendar per Android migliora l’interfaccia per la creazione di eventi

Tra le novità del Google I/O 2019 oltre alla presentazione di due nuovi Pixel economici e alle novità relative ad Android Q Beta 3c’è stato spazio anche per alcune novità relative alle applicazioni. Ieri abbiamo parlato della modalità in incognito per Google Maps ed oggi tocca a Google Calendar per Android.

In questo caso però non ci sono particolari novità funzionali ma i cambiamenti riguardano principalmente l’interfaccia utente. L’area maggiormente cambiata è quella relativa alla creazione degli eventi come potete vedere dalla foto qui sotto:

Questa nuova interfaccia non sarà disponibile da subito ma verrà rilasciata gradualmente entro le prossime due settimane.

Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per smartphone:

  • Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo smartphone Android, per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
  • Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. 

Potete scaricare Google Calendar per Android cliccando su questo badge:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge:

‎Google Calendar
‎Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Via