Home > Android > Google Calendar per Android: l’integrazione con Google Tasks è arrivata

Google Calendar per Android: l’integrazione con Google Tasks è arrivata

Lo scorso mese di dicembre abbiamo parlato di Google Calendar per smartphone grazie ad un apk teardown che aveva anticipato l’inizio della fase di test per l’integrazione con Google Tasks. In quell’occasione scrivemmo “a breve” e invece è passato quasi un anno, ma l’integrazione con Google Tasks è arrivata su Android ed iOS.

Sul sito ufficiale si parla di implementazione graduale (fino a 2 settimane per la visibilità delle funzionalità) a partire dal 2 ottobre 2020 per cui ad oggi potrebbe non essere ancora visibile a tutti. Ad ogni modo ecco come apparirà questa funzionalità:

Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per smartphone:

  • Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo smartphone Android, per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
  • Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. 

Potete scaricare Google Calendar per Android cliccando su questo badge:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge:

‎Google Calendar: organizzati
‎Google Calendar: organizzati

Via