Home > Android > Google Calendar per Android: a breve arriverà l’integrazione con Google Tasks

Google Calendar per Android: a breve arriverà l’integrazione con Google Tasks

Tra le novità del Google I/O 2019 oltre alla presentazione di due nuovi Pixel economici e alle novità relative ad Android Q Beta 3 (diventato poi Android 10) c’è stato spazio anche per alcune novità relative alle applicazioni tra cui delle novità estetiche per l’app Google Calendar per Android. Fondamentalmente da allora (maggior 2019) non ci sono state novità significative per quest’app fino ad oggi. Ora però il team di XDA grazie ad un apk teardown è riuscito a scovare una funzionalità molto interessante: l’inizio della fase di test per l’integrazione con Google Tasks.

Google, infatti, ha lanciato un’app standalone per Google Task nell’aprile dello scorso anno. E da allora, gli utenti hanno richiesto una perfetta integrazione delle attività in Google Calendar. L’azienda ha lavorato sull’integrazione delle attività per un po’ di tempo e a quanto pare ora ci siamo. 

Gli screenshot di XDA ci mostrano una funzionalità già perfettamente integrata a livello di menu, di notifiche e anche di grafica dato che è pienamente compatibile con la Dark Mode. A questo punto bisognerà solo attendere il rilascio ufficiale tramite un prossimo update dell’app.

Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per smartphone:

  • Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo smartphone Android, per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
  • Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. 

Potete scaricare Google Calendar per Android cliccando su questo badge:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge:

‎Google Calendar
‎Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Via