Home > Android > Google Calendar modifica la sezione di ricerca su Android

Google Calendar modifica la sezione di ricerca su Android

Dopo aver segnalato poco tempo fa l’integrazione di quest’app con Google Tasks, l’app Google Calendar ha introdotto una novità importante per chi si affida a questo servizio per gestire sia gli appuntamenti personali che quelli di lavoro. Infatti, Android 11 ora consentirà agli utenti di visualizzare i propri eventi del calendario personale insieme agli eventi di lavoro nell’app Google Calendar.

Oggi, invece, la novità riguarda le opzioni di ricerca. Con il seguente breve messaggio il team uffciale di Google annuncia il cambiamento di un’opzione:

Sono state apportate modifiche alla funzione di ricerca per Calendar Android! L’icona di ricerca è ora spostata nella parte superiore del calendario per renderlo più facilmente accessibile. Gli aggiornamenti dell’icona di ricerca verranno lanciati su Calendar iOS a breve. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per smartphone:

  • Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo smartphone Android, per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
  • Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. 

Potete scaricare Google Calendar per Android cliccando su questo badge:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge:

‎Google Calendar: organizzati
‎Google Calendar: organizzati

Via