Home > Apple > Google Calendar per iOS si aggiorna ed introduce il supporto ad iPhone X

Google Calendar per iOS si aggiorna ed introduce il supporto ad iPhone X

 

Nel corso delle ultime settimane tanti sviluppatori hanno dovuto mobilitarsi per rendere le proprie applicazioni pienamente compatibili con il nuovo display di iPhone X, ottimizzandole sia per quanto riguarda il rapporto di forma diverso dai precedenti iPhone, sia per quanto riguarda la gestione del notch che in caso di mancata ottimizzazione rischia di nascondere parti importanti dell’applicazione.

Tra le app importanti che hanno ricevuto questo tipo di aggiornamento, in queste ore si è aggiunta anche Google Calendar per iOS.

Ecco il changelog completo:

Novità nella versione 2.22

  • Questa nuova versione include il supporto di iOS 11 e iPhone X, compresa la funzione di trascinamento. Ad esempio puoi trascinare un documento da un’applicazione di G Suite, come Documenti Google, nel campo dell’allegato di un evento o trascinare testo da Safari alla descrizione dell’evento. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per iOS:

  • Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
  • Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. 

Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge:

Google Calendar
Google Calendar
Developer:
Price: Free