Home > Android > Google Calendar: arriva l’integrazione anche con Google Maps

Google Calendar: arriva l’integrazione anche con Google Maps

Torniamo a parlare di Google Calendar dopo aver segnalato poco tempo fa l’integrazione di quest’app con Google Tasks, ma questa volta lo facciamo per segnalare l’integrazione con un’altra app di Google, ossia Maps.

Al momento la novità è disponibile solo nella versione web, ma con molta probabilità avverrà la stessa cosa che è accaduta con Tasks.

La scheda Recenti nel pannello laterale di Google Maps elenca le query da tutti i dispositivi su cui hai eseguito l’accesso, mentre le schede Salvate ti consentono di sfogliare le tue raccolte / elenchi. Facendo clic sulla barra di ricerca nel pannello laterale vengono visualizzate tre categorie suggerite: generi alimentari, cibo da asporto e hotel, che ti consentono di cercare facilmente queste cose su Maps senza uscire dall’interfaccia di Google Calendar.

Ricordiamo le principali funzionalità di Google Calendar per smartphone:

  • Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo smartphone Android, per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.
  • Google Calendar è integrato in Salute di Apple per monitorare i tuoi allenamenti e contrassegnare automaticamente gli obiettivi completati. 

Potete scaricare Google Calendar per Android cliccando su questo badge:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

Potete scaricare Google Calendar per iOS cliccando su questo badge:

‎Google Calendar: organizzati
‎Google Calendar: organizzati

Via