Home > Android > Google Android One: arriva la seconda generazione

Google Android One: arriva la seconda generazione

Lava-Google

La seconda generazione di smartphone Google Android One è pronta a fare il suo debutto, scopriamo tutte le novità riguardanti questa uscita un po’ particolare.

Il modello Android One 2nd-gen è stato prodotto in collaborazione tra Google e Lava, brand indiano che presenterà il nuovo device il prossimo 27 Luglio, dopo che la data ipotizzata in precedenza (14 Luglio) si è rivelata quella sbagliata per l’evento di presentazione.

Ora la questione è ufficiale visto che sono stati spediti gli inviti alla stampa, nei quali si annuncia la data per l’evento atteso, più che altro, dai curiosi e dai fan della fascia media.

La scheda tecnica implementerà, stando ai rumors, un processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.3 GHz, fotocamera da 12 megapixel sul retro ed una 7MP per gli scatti frontali, nonché un display da 4.6 pollici (720p).

Il nuovo Google Android One di seconda generazione sembra destinato ad una fascia di mercato con prezzi alla portata di tutti, o quasi, da qui probabilmente l’affiliazione al mercato indiano, notoriamente poco accattivato dai prezzi astronomici stabiliti per i modelli d’elite.

Non abbiamo ancora indicazioni certe sull’arrivo in Italia di questa nuova generazione, ma tra pochi giorni avremo modo di chiarire tutti i nostri dubbi in occasione dell’evento Lava.

Via