Home > Guide > Good for You e Good For Enterprise: Suite per la gestione dei dati in mobilità

Good for You e Good For Enterprise: Suite per la gestione dei dati in mobilità

Altro: 
Nokia N72

Smartphone

Symbian OS 8.1a - S60 2.8
EDGE - Bluetooth 2.0 - Radio FM

Categoria:
  • Smartphone
Sistema Operativo:
  • Symbian ver. 8.1a,  S60 2.8
Funzionalità telefoniche:
  • GSM 900/1800/1900
  • EDGE, classe B, classe multislot 10 (UL 118,4 kbps, DL 236,8 kbps)
Display e tastiera:
  • Display a matrice attiva (TFT) da 2.1" (176 x 208 pixel) a 262.144 colori
  • Rilevatore di illuminazione ambientale, per ottimizzare la luminosità del display ed il consumo energetico
Processore e memoria:
  • TI OMAP 1710 da  220 MHz
  • 20 MB di memoria interna
  • RS-MMC DV da 128 MB inclusa
Fotocamera integrata:
  • Sensore CMOS da 2 megapixel (1600 x1200 pixel) con zoom digitale 20x
  • Slide di protezione dell'obiettivo e per l'attivazione della fotocamera
  • Flash integrato (campo d'azione fino a 1m)
  • Intervallo di messa a fuoco 40 cm ~ infinito
  • Registrazione video: 352x288 (CIF) fino a 15 fps MPEG-4
Connettività:
  • Interfaccia Pop-Port™ con USB 2.0 full speed
  • Tecnologia senza fili Bluetooth 2.0
Funzioni aggiuntive:
  • Radio stereo FM (87.5-108MHz /76-90MHz)
  • Visual Radio
  • Lettore musicale: supporta i formati MP3/AAC/eAAC/eAAC+ con playlist
Batteria:
  • Batteria Nokia BL-5C (970mAh)
  • Autonomia in conversazione: fino a 215 minuti
  • Autonomia in stand-by: fino a 260 ore
  • Riproduzione musica fino a 9.7 ore (modalità offline)
Dimensioni e peso:
  • 108.8 mm x 53.3 mm x 21.8 mm
  • 124 g
Link:

Sistema Operativo: 
Tipologia: 
Produttori: 

Good TechnologyAttraverso le applicazioni della Suite Good, Good Technology crea nuove possibilità per aziende, istituzioni e singoli utenti, di massimizzare la produttività lavorativa e personale fornendo accesso in mobilità sicuro, immediato e facile a dati, applicazioni e servizi di centinaia di dispositivi mobile.

Good Technology è uno dei leader provider di soluzioni open per la mobilità rivolte al mercato business, della Pubblica Amministrazione, delle istituzioni e consumer. Importanti aziende, realtà governative e operatori mobile si affidano a Good Technology per ampliare le proprie possibilità.

Good Technology ci ha presentato Good for You e Good for Enterprise, due Suite per la gestione dei dati in mobilità.

 

Good for You

Good for You è la soluzione proposta da Good Technology per la gestione della comunicazione in mobilità in tutti i suoi aspetti, concepita tenendo in mente le esigenze di utenti “end-user”, produttori di dispositivi mobile e operatori telefonici.

Good for You

Si tratta di una suite multipiattaforma che offre la possibilità di estendere la comunicazione in mobilità superando il concetto ormai superato di email come strumento unico di comunicazione sul web, consentendo di rimanere in contatto in tempo reale con colleghi, amici, familiari in diversi modi: email, social network, SMS, instant messaging, condivisione di appuntamenti ed immagini.

Good for YouGood for You
La gestione della posta su sistemi Symbian e Windows Mobile.

Good for You è compatibile con più di 400 dispositivi; questo assicura la possibilità di utilizzare questa suite sulla quasi totalità dei device mobile disponibili.

 

Good for You è compatibile con:

  • Android
  • Symbian S60 v3.0
  • Windows Mobile PocketPC e Smartphone
  • BREW
  • Java (J2ME)
  • Embedded per altri sistemi operativi mobile

Good for You è modularmente strutturata in quattro componenti:

 

Good Mobile Email

Good Mobile Email consente la gestione in mobilità delle email. Grazie alla tecnologia Good ConstantSync è infatti possibile sincronizzare il proprio smartphone con qualsiasi mail aziendale e personale si desideri (sia che sfrutti POP, IMAP o sistemi proprietari di gestione delle email).

Good for You
La visualizzazione della posta in arrivo sotto Windows Mobile.

Good Mobile Email consente il massimo della libertà dal momento che si possono impostare più account di posta, ciascuno gestito tramite una differente mailbox, e supporta i maggiori provider di posta elettronica come GMail, Yahoo! Mail, Hotmail (il quale è supportato da pochissimi altri software), e MS Exchange.

Good for YouGood for You
Due esempi di gestione di account di posta multipli.

 

Good Mobile Social Networking

Good Technology ha bene in mente il futuro del Web e i servizi online che si stanno facendo sempre più “virali” sulla rete: i più importanti tra questi servizi sono i Social Network.

Good for You

Good Mobile Social Networking consente un accesso diretto ai più importanti Social Network come Facebook, Twitter, Flickr, Photobucket e anche a servizi di email, attraverso la tecnologia Good Connected Address Book. In questo modo si sarà sempre aggiornati su che cosa succede in tempo reale, ottimizzando l’utilizzo dei Social Network per la navigazione in mobilità.

 

Good Mobile Portal

Tramite Good Mobile Portal è possibile archiviare sul web dati personali come l’agenda, la rubrica personale e informazioni importanti. Tutti questi dati, che consentono al cellulare di essere sempre in sincronia con quanto è presente nel repository personale (i dati vengono infatti salvati su Internet, in modo totalmente cifrato, solitamente presso l’operatore telefonico), possono essere visualizzati e modificati tramite qualsiasi browser web previa autenticazione. I dati modificati via web si aggiornano automaticamente sul cellulare e viceversa.

 

Good Mobile Exchange Access

Tramite questo servizio è possibile la completa sincronizzazione con Microsoft Exchange di posta elettronica, contatti, agenda, calendari e appuntamenti, rendendo non più necessari l’installazione di appositi server o avere il PC connesso costantemente.

 

La suite Good for You si rivolge in modi diversi ai settori del mercato mobile, in base alle differenti esigenze:

Produttori di dispositivi: tramite la tecnologia Good Mobile Embedded i produttori di smartphone possono integrare versioni personalizzate della suite Good for You, ottimizzate per il particolare tipo di cellulare in produzione. Tramite Embedded, gli sviluppatori hanno accesso alla più vasta gamma di servizi di social networking e di messaggistica, consentendo di sviluppare una user experience unica e personalizzata. Vi è infatti una API specifica che consente l’ottimizzazione dello sviluppo e l’abbattimento dei costi e dei tempi di produzione.

Operatori Telefonici: gli operatori telefonici, grazie alla personalizzazione della suite Good for You, sono in grado di aumentare la soddisfazione dei clienti tramite l’integrazione di email, messaggistica istantanea, social networking e l’estensione del parco applicazioni tramite app di terze parti sviluppate con logica web 2.0 (Good Technology ha incentrato tutto lo sviluppo di Good For You sul web 2.0, infatti). La possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica della suite tramite l’SDK web 2.0 concede agli operatori telefonici la possibilità di scegliere la disposizione delle applicazioni, l’aspetto e la logica push o on-demand dei servizi di messaggistica e social networking, incrementando e potenziando dinamicamente la user experience, eventualmente integrandola con piani tariffari internet-based.

Utenti “end user”: i privati che desiderano utilizzare la suite Good for You hanno la possibilità di installare clients specifici creati da Good e distribuiti solitamente dagli operatori telefonici, che si auto-installano sui propri device in pochi minuti. Inoltre possono scegliere cellulari o operatori telefonici che integrano all’interno del device o del piano tariffario programmi derivati dalla suite Good for You.

 

Good for Enterprise

Good for Enterprise è la soluzione “state of the art” per la comunicazione in mobilità, concepita per le aziende. Good for Enterprise garantisce agli IT Manager delle aziende che decidono di optare per la suite Good una piattaforma scalabile per la gestione dei dati in mobilità, e offre molteplici funzioni come la condivisione e la sincronizzazione dei dati tra il PC e il cellulare smartphone, la gestione di email, calendari, appuntamenti, rubriche, informazioni sensibili e l’accesso a reti ed applicazioni dietro i firewall aziendali.

Good for Enterprise

Good for Enterprise consegna nelle mani dell’IT Manager dell’azienda uno strumento altamente specializzato per la gestione degli accessi alla VPN aziendale, dal momento che può specificare una policy di accessi estremamente scalabile e personalizzabile.

 

Inoltre Good for Enterprise si fregia della possibilità di trasformare l’iPhone in un vero strumento di produttività, dal momento che la suite è stata sviluppata in piena compatibilità con il dispositivo Apple. La suite Good for Enterprise – iPhone consente all’IT Manager, tramite Good Mobile Control for iPhone, di gestire l’iPhone in tutti i suoi aspetti più peculiari: può impostare una policy molto aperta, consentendo l’apertura di allegati di qualsiasi tipo e l’installazione di programmi di terze parti, oppure scalare la policy fino al punto, ad esempio, di disabilitare l’accesso ad iTunes, assicurando totale sicurezza nel device, per la preservazione dei dati.

Good for Enterprise

 

Good for Enterprise è compatibile con:

  • Apple iPhone originale, 3G, 3GS, iPod Touch e iPad (per l’iPad sarà presto disponibile anche la versione HD)
  • Android
  • Symbian S60
  • Windows Mobile
  • Palm webOS

Per poter utilizzare la suite Good for Enterprise, è necessario installare in azienda un server dedicato di Good Technology, che opera in parallelo al server aziendale e consente il traffico, la crittografia e la gestione dei dati scambiati tra i mobile device che utilizzano Good for Enterprise e la VPN aziendale.

La sicurezza dei dati è assicurata da una cifratura AES a 192 bit, dalla necessità di accedere con una password alla suite Good for Enterprise e alla possibilità di effettuare una cancellazione totale dei dati da remoto nel caso di smarrimento o furto del cellulare.

 

Good for Enterprise è composta da 3 moduli:

 

Good Mobile Messaging

Good Mobile Messaging garantisce l’accesso all’email e ai dati personali direttamente dal cellulare. Le operazioni di lettura e scrittura di email, il download e la visione di allegati, la pianificazione di meeting e appuntamenti di lavoro, avvengono con il massimo della semplicità dal momento che Good for Enterprise è studiato e adattato alle interfacce dei diversi cellulari e sistemi operativi, onde ottimizzarne l’utilizzo.

Inoltre, a parte l’interfaccia grafica, che chiaramente differisce per aspetto in base ai diversi cellulari, le funzioni sono assolutamente identiche in tutte le versioni del programma (nelle immagini le versioni per iPhone, Android e Windows Mobile), in modo tale da non modificare la user experience del prodotto anche nel caso in cui l’utente cambi cellulare dopo qualche tempo.

Good for EnterpriseGood for Enterprise
La gestione dei messaggi su iPhone e Android.

La gestione degli allegati è estremamente ottimizzata, dal momento che questi ultimi vengono scaricati non automaticamente, ma solamente nel momento in cui l’utente decide di scaricarli: questo ottimizza la velocità di sincronizzazione delle email, ed essendo una logica “pull”, in cui è l’utente a decidere quando scaricare gli allegati, ottimizza il tempo passato connessi alla rete internet in mobilità, che spesso ha dei costi non trascurabili.

Good for Enterprise
Ecco un esempio di gestione degli allegati su Windows Mobile.

La sincronizzazione delle mail avviene in logica push, di conseguenza viene notificata automaticamente la presenza di nuove email, appuntamenti o richieste di conferma. Ad esempio sull’iPhone, nel momento in cui sono presenti nuove mail, sull’icona del programma sul desktop dell’iPhone appare una notifica che segnala la presenza di nuovi contenuti; su Android, è possibile inserire sul desktop dei “gadget” che segnalano la presenza di nuovi contenuti.

Good for Enterprise

Good Mobile Messaging ottimizza anche la gestione degli appuntamenti: si possono creare nuovi appuntamenti direttamente dal calendario integrato, e richiedere la partecipazione di altri colleghi dei quali, se dispongono anch’essi di Good Mobile Messaging, è automaticamente notificata la disponibilità o indisponibilità: a quelle persone è contemporaneamente e automaticamente inoltrata una notifica in cui si richiede la partecipazione al meeting che è stato appena creato.

Good for EnterpriseGood for Enterprise
La gestione degli appuntamenti su iPhone e su Android.

 

Good Mobile Access

Good Mobile Access consente l’accesso in totale sicurezza alle applicazioni, alle risorse e ai dati residenti dietro il firewall aziendale. In questo modo è possibile accedere alle intranet aziendali, ai server di compagnia e ai database. La sicurezza è garantita da una cifratura AES a 192 bit. Mobile Access consente l’accesso a tutte quelle applicazioni che utilizzano un sistema di comunicazione TCP standard (la maggior parte delle applicazioni web-based).

 

Good Mobile Control

Good Mobile Control è lo strumento tramite il quale l’IT Manager dell’azienda crea e gestisce le policy di sicurezza e di accesso ai dati da parte dei vari device dell’azienda che utilizzando Good for Enterprise. La gestione dei dati avviene attraverso un portale di amministrazione web-based, attraverso il quale è possibile modificare ed impostare diversi livelli di accesso ai dati, limitare o inibire alcune funzioni dei device (ad esempio il già menzionato controllo degli allegati o la gestione di iTunes sull’iPhone) e impostare vincoli di sicurezza aggiuntivi (ad esempio la possibilità di chiedere la password sul device ogni 30 minuti di utilizzo, o la possibilità di effettuare il wipe dei dati del cellulare da remoto).

 

Good for Enterprise è quindi una soluzione ottimale, stabile, cross-platform e completamente scalabile per la gestione dei dati aziendali in mobilità, con una forte attenzione alla sicurezza dei dati e alle policy di amministrazione da parte degli IT Manager delle aziende. Good Technology, con Good for Enterprise, trascende le email come unico strumento di comunicazione aziendale, aprendo alle nuove tecnologie mobile il mondo del lavoro.

 

Per maggiori informazioni su Good for Enterprise, contattare:

Good Technology
Via Monte di Pietà 21
20121 Milano
goodit@good.com

 

Link Utili:

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Sezioni: