Home > Applicazioni > gMaps si aggiorna su Windows Phone supportando la navigazione offline

gMaps si aggiorna su Windows Phone supportando la navigazione offline

gMaps Pro Windows Phone

Come sicuramente saprete nel caso foste utilizzatori di uno smartphone Windows Phone 8.1 / Windows 10 Mobile, utilizzare i servizi Google è un qualcosa di quasi impossibile, in quanto il colosso di Mountain View non ha sviluppato alcuna applicazione se non quella che permette la ricerca online (a breve potrebbe però cambiare la situazione). Il nostro “quasi impossibile” è dato dal fatto che sul Windows Store sono presenti alcune soluzioni di terze parti che ci permettono di usufruire dei servizi Google. Una di esse è gMaps (versione unofficial di Google Maps) che di recente si è aggiornata alla versione 3.5 introducendo la possibilità di navigare anche in assenza di connettività ad internet.

Si tratta di una novità molto gradita che in Google Maps per Android è stata introdotta qualche mese fa e che finalmente trova spazio anche in questa versione per Windows Phone 8.1. Un’altra novità che è stata introdotta in gMaps 3.5 è il ricalcolo del percorso in caso di deviazioni dall’itinerario prestabilito (altra cosa fondamentale).

Nel caso voleste proceder al download di gMaps in versione 3.5 dal Windows Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dello store (è disponibile anche una versione free in cui queste novità saranno introdotte il 29 Aprile): 

gMaps Pro
Developer: DreamTeam Mobile
Price: 2,49 €

VIA