Home > Applicazioni > Gmail si aggiorna su iOS rinnovando il look

Gmail si aggiorna su iOS rinnovando il look

GMail

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore pubblicato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la versione iOS dell’app Gmail. Si tratta di un aggiornamento massiccio e molto importante, che porta la versione dell’app alla 5.0.3 e che va a rinnovare il look dell’applicazione rendendolo molto simile a quello di Inbox e di Gmail per Android.

A fare da padrone il nuovo stile grafico è il Material Design, con tutti gli elementi presenti al loro posto: il menu laterale accessibile con uno swipe verso destra, il tasto flottante utile a scrivere una nuova e-mail ecc.

Gmail per iOS 5.0.3

Stando al changelog ufficiale pubblicato dagli sviluppatori sull’App Store, la nuova versione porta con se:

È lo stesso Gmail che conosci e apprezzi da tempo, ora con un nuovo look, più agile nelle transizioni e arricchito di funzioni molto richieste. E anche molto più rapido.
– Annulla invio: per evitare errori imbarazzanti
– Ricerca: ancora più rapida, con risultati istantanei e suggerimenti ortografici
– Scorri per archiviare/eliminare: riordina velocemente la posta in arrivo

Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro iPod Touch, iPhone o iPad (ricordiamo che richiede iOS 8 o superiori), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante per essere rimandati direttamente nella pagina dedicata:

VIA