Home > News > Gmail per iOS si aggiorna con supporto ai dispositivi iOS 7

Gmail per iOS si aggiorna con supporto ai dispositivi iOS 7

Gmail

Gmail

Google non finisce mai di stupire. Ecco che stamane è arrivato un nuovo aggiornamento, che interesserà la versione di Gmail riservata ai dispositivi iOS 7. Il nuovo update apporterà seri cambianti all’interfaccia utente della medesima applicazione, soprattutto per quanto riguarda la versione riservata ai tablet.

Soffermandoci su quest’ultima, essa muterà radicalmente la UI di Gmail, in modo da semplificarne l’utilizzo, indipendentemente dalla posizione col quale il dispositivo verrà utilizzato (orizzontale o verticale). Come potrete notare dall’immagine sottostante, l’aggiornamento includerà un barra verticale sul lato sinistro.

iPad UI Gmail

Essa apparirà nel caso in cui porremo il tablet in posizione orizzontale e ci permetterà di avere acceso alle varie funzione di Gmail in modo ancora più semplice ed immediato. L’altra novità in ambito tablet è la nuova modalità di messaggistica a schermo intero.

Ponendo il dispositivo in posizione verticale, mentre in precedenza si potevano scrivere e leggere messaggi solamente su una porzione di schermo, ora avremo la possibilità di visualizzarli a schermo intero. Per quanto riguarda l’update riservato per iPhone, avremo la possibilità di usufruire di una barra di stato laterale accompagnata da un ingrandimento del carattere. L’aggiornamento è ora disponibile presso l’App Store a questo link.

Via