Home > Applicazioni > Glu Mobile presenta il gioco ufficiale del nuovo film di RoboCop

Glu Mobile presenta il gioco ufficiale del nuovo film di RoboCop

RoboCop

Glu Mobile, software house che ha rilasciato un alto numero di giochi di successo nei vari app store presenti online, pubblica oggi un nuovo titolo: RoboCop. Il gioco è un tie-in del remake del film cult uscito ormai 27 anni fa. Il remake uscirà nelle sale italiane il 6 febbraio e Glu Mobile, per stemperare l’attesa, ha voluto mostrarci la sua ultima fatica.

RoboCop è disponibile gratuitamente sia su Apple Store che sul Play Store, ma saranno presenti gli ormai consueti acquisti in-app. Il gioco entra nella categoria dei titoli d’azione in terza persona ed ha un ottimo motore grafico a supporto. Trattandosi di un remake del film originale, la trama è più o meno la stessa di quanto visto nel 1987. Siamo nel 2028 e l’agente Alex Murphy viene ferito gravemente in servizio.

Egli, grazie ai fondi ed al progetto della multinazionale OmniCorp, riesce a tornare in servizio nei panni metallici del primo agente robot del reparto di polizia di Detroit. Alex Murphy diventa appunto RoboCop, superpoliziotto dotato di una forza straordinaria, resistenza ai colpi d’arma da fuoco ed un cervello comandato da un computer. Dentro di lui però, qualcosa del vecchio Alex Murphy è rimasto, e questo dualismo tra macchina e uomo, riuscirà a fargli prendere delle scelte decisive durante il servizio. Ma ci stiamo addentrando troppo nella trama del film.

Tornando al gioco, esso ha più o meno lo stesso gameplay della serie di giochi Frontline Commando, edita proprio da Glu Mobile. Quindi, durante i vari livelli, vi troverete ad affrontare orde infinite di nemici. Potrete sconfiggerli solo se saprete fare un sapiente uso delle coperture e delle varie armi a disposizione di RoboCop.

Con gli acquisti in-app, potrete accedere a questo vasto arsenale in minore tempo, comprando le armi che più vi piacciono ed i potenziamenti per la corazza del protagonista del gioco. RoboCop è un gioco consigliato a tutti i fans del primo film che non possono aspettare di vedere il remake nelle sale e vogliono avere un primo assaggio di quello che sarà la pellicola di prossima uscita. Vi lasciamo ai due diversi box per scaricare il gioco da iOS e da Android e vi alleghiamo anche il trailer del titolo.

RoboCop™
RoboCop™
Developer: Glu
Price: Free+

RoboCop™
RoboCop™
Developer: Glu Games Inc
Price: Free+