Home > Applicazioni > Gli utenti Snapchat utilizzano l’app in media 25 minuti al giorno

Gli utenti Snapchat utilizzano l’app in media 25 minuti al giorno

Snapchat

Stando ad una recente ricerca di mercato, coloro che utilizzano correntemente l’applicazione Snapchat (si parla di 100 milioni di utenti ogni giorno), indifferentemente dal sistema operativo, lo fanno in media dai 25 ai 30 minuti al giorno. Si tratta di un valore molto elevato se pensiamo alla natura dell’app. Per chi non lo sapesse infatti, Snapchat è un servizio di messaggistica che garantisce una privacy assoluta visto che dopo 10 secondi dalla ricezione di un messaggio esso viene eliminato definitivamente.

Sfruttando questo elevato utilizzo giornaliero, la dirigenza di Snapchat può molto semplicemente guadagnare “una barca di soldi” integrando all’interno del servizio della pubblicità. Ricordiamo che l’ultima stima fatta per Snapchat circa il suo valore era di 10 miliardi di dollari ma siamo certi che tale cifra è destinata a crescere inevitabilmente, vedendo lo sviluppo tecnologico a cui stiamo andando incontro. Ricordiamo anche che la dirigenza del servizio è interessata ad entrare anche in altri settori (Snapchat starebbe sviluppando un wearable o un visore VR).

Voi siete fra coloro che utilizzano l’applicazione così tanto ogni giorno? Oppure preferite ancora i servizi più tradizionali quali WhatsApp e Facebook Messenger che mantengono memorizzate (e criptate) tutte le vostre conversazioni? Condividete con noi il vostro pensiero attraverso la sezione dei commenti qui in basso.

VIA  FONTE