Home > Android > Gli utenti iOS spendono 2,5 volte più denaro in acquisti in-app rispetto agli utenti Android

Gli utenti iOS spendono 2,5 volte più denaro in acquisti in-app rispetto agli utenti Android

money-report-840x470

Stando ad una nuova ricerca di mercato che ha veduto coinvolte circa 1000 applicazioni e 100 milioni di utenti in tutto il mondo, si è scoperto che nonostante il numero di download è appannaggio degli utenti Android, l’acquisto in-app è assolutamente appannaggio degli utenti iOS. Ciò si traduce in una disparità di 2,5 volte fra l’App Store ed il Google Play Store o, nel caso voleste dei numeri monetari, in 1,08 dollari per utente contro 0,43 dollari per utente.

Anche guardando gli acquisti medi degli utenti dei due sistemi operativi si evince che vi è una chiara predominanza nell’App Store: 12,77 dollari per gli utenti iOS e 6,19 dollari per gli utenti Android. Inoltre, il 7,1% degli utenti Apple realizza almeno un acquisto al mese contro il 4,6% degli utenti Android.

Insomma, da questi numeri e da questa ricerca si evince che gli utenti Android sono più abituati ad usufruire di applicazioni gratuite rispetto alla controparte iOS. Nel caso voleste approfondire questa ricerca, vi invitiamo a visionare il report completo attraverso questo link.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Apple è stata accusata da Apple per una sorta di concorrenza sleale per quanto riguarda gli aggiornamenti nei confronti della versione iOS dell’app Spotify (Spotify accusa Apple circa la mancata approvazione di un aggiornamento).

VIA