Home > Applicazioni > Gli utenti guardano 10 miliardi di video Snapchat al giorno

Gli utenti guardano 10 miliardi di video Snapchat al giorno

Snapchat

Se c’è un modo per valutare il successo di un determinato servizio, analizzare i numeri che riesce a generare sono sicuramente un ottimo inizio. Prendendo in considerazione WhatsApp e Facebook Messenger, essi arrivano a gestire oltre 60 miliardi di messaggi al giorno, ovvero circa il triplo degli SMS (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno). Un altro esempio è Snapchat che, stando ad un report pubblicato da Bloomberg, arriva a gestire la visualizzazione di oltre 10 miliardi di video al giorno.

Si tratta senza dubbio di un numero estremamente elevato soprattutto se consideriamo che dallo scorso mese di Febbraio sono aumentate di 2 miliardi. Per chi non lo sapesse, Snapchat è un servizio di messaggistica (e video messaggistica) molto attento alla privacy visto che si basa sul concetto che dopo un determinato lasso di tempo i messaggi vengono cancellati irrimediabilmente dal server.

Più di un terzo degli utenti quotidiani di Snapchat crea “storie”, ovvero la condivisione di foto e video dalla loro vita che durano 24 ore, stando a persone vicine alla dirigenza. Ora gli utenti stanno guardando 10 miliardi di video al giorno, in aumento dagli 8 miliardi di febbraio.

Qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per procedere al download di Snapchat sul vostro smartphone o tablet:

Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+
Snapchat
Developer: Snapchat, Inc.
Price: Free

FONTE