Home > Accessori > Gli Spectacles di Snapchat disponibili anche in Italia

Gli Spectacles di Snapchat disponibili anche in Italia

Snapchat Spectacles

Era il mese di Settembre del 2016 quando Snapchat, cambiando contestualmente il nome aziendale, presentava la propria versione di smartglass chiamata Spectacles, ovvero una serie di occhiali smart dotati di videocamera integrata grazie alla quale riprendere il mondo che ci circonda. Ebbene, a distanza di 7 mesi, gli Spectacles di Snapchat sono giunti anche nel nostro mercato.

Gli Spectacles sono occhiali da sole in grado di scattare Snap! Con gli Spectacles, potrai catturare ogni momento che stai vivendo dalla tua prospettiva, senza dover avere un cellulare tra te e il resto del mondo.

Disponibili in tre differenti colorazioni (Nero, Corallo e Turchese), sono acquistabili attraverso lo shop ufficiale del colosso tecnologico al costo di 149 euro. La consegna è prevista entro 5 giorni dall’ordine e, all’interno della confezione di vendita, sono presenti sia una custodia per riporre gli smartglass che un cavo USB di ricarica.

Compatibilità con gli Spectacles

Per chi non lo sapesse, gli Spectacles possono solo registrare video ma non possono pubblicarli sui social network. Ciò significa che bisogna appoggiarsi a uno smartphone compatibile. A tal proposito, è possibile utilizzare:

  • iPhone 5 e successivi, con iOS 8 e versioni successive (se si utilizza un iPhone SE senza aver aggiornato il software a iOS 10, si potrebbero riscontrare dei problemi durante l’abbinamento)
  • Dispositivi Android con Android 4.3 e versioni successive con BLE e Wi-Fi Direct

Una cosa molto importante da dire è che la videocamera è posta in un angolo degli occhiali mentre dall’altra parte, in maniera simmetrica, è presente un LED luminoso per avvisare chi ci circonda che stiamo registrando un video (motivi di privacy).

Nel caso foste interessati agli Spectacles, vi rimandiamo allo shop ufficiale di Snapchat per il nostro mercato.