Home > News > Gli smartphone Vsenn potrebbero comprendere anche Firefox OS e Ubuntu

Gli smartphone Vsenn potrebbero comprendere anche Firefox OS e Ubuntu

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della società Vsenn. Essa, come Google, è impegnata nell’interessante progetto di portare sul mercato gli smartphone modulari, ovvero personalizzabili, anche sotto il profilo hardware, dall’utente. Ciò che abbiamo appreso nella tarda giornata di ieri però, fa si che Vsenn sia un passo in avanti rispetto a Google per quanto riguarda la personalizzazione dello smartphone in se.

Oltre infatti a non invalidare la garanzia nel caso cambiassimo ROM, è la stessa Vsenn ad invogliarci a farlo. Come se non bastasse, al momento dell’acquisto, saremo anche in grado di scegliere quale sistema operativo installare. Questo vuol dire il grado di personalizzazione massima.

Per decidere quali sistemi operativi far entrare nel programma, Vsenn si rivolge direttamente agli utenti, chiedendo un loro feedback. Gli OS attualmente in lizza sono Ubuntu, Firefox OS e Sailfish OS. Non sappiamo come mai Tizen OS sia stato lasciato fuori, visto che è uno più seguiti OS dopo ovviamente Android, iOS e Windows Phone.

Nel momento della decisione finale, Vsenn terrà in considerazione soprattutto la popolarità di una determinata ROM o sistema operativo, nonchè la sua stabilità. A questo punto, non ci resta che aspettare per vedere i primi prototipi che saranno commercializzati.

FONTE