Home > Apple > Gli iPhone X 2018 avranno carica batteria rapidi da 18W in dotazione?

Gli iPhone X 2018 avranno carica batteria rapidi da 18W in dotazione?

iPhone X 2018 carica batteria

Forse non tutti sanno che, nonostante il caricabatteria presente nella confezione di vendita di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X abbia un wattaggio normale, i tre smartphone supportano la ricarica rapida mediante il carica batteria degli iPad (che a sua volta necessitano di quello del MacBook per abilitare la ricarica rapida). Stando però a una nuova indiscrezione, gli iPhone X 2018 avranno in confezione un carica batteria per la ricarica rapida.

Secondo un rapporto di Chongdiantou, Apple prevede di utilizzare il nuovo standard USB-C per il caricabatterie degli iPhone 2018 che viene fornito nella confezione. Attualmente, gli iPhone 2017 di Apple (iPhone 8, 8 Plus, X) sono tutti dotati di un caricabatterie da 5W e un cavo da USB-A a Lightning, anche se tutti gli iPhone 2017 supportano una ricarica più rapida tramite lo standard USB Power Delivery.

Nuovo design e nuovo cavo USB Type C – Lighning

Il presunto caricatore avrà un nuovo design ovale e sarà dotato di una porta USB-C aggiornata con un massimo di 18 W di alimentazione, quindi il cavo che verrà fornito con questo nuovo caricatore sarà il connettore da USB-C a Lightning.

Questo nuovo caricatore Apple predefinito renderà più semplice per i possessori di MacBook di nuova generazione che hanno a che fare solo con le porte USB-C e vivere la così detta #DongleLife. Questa è certamente una mossa che Apple avrebbe dovuto fare per il 2017.

Oltre alla ricarica rapida via cavo, i nuovi iPhone X 2018 dovrebbero mantenere il supporto alla ricarica wireless. Anche in questo caso, vi sono indiscrezioni sul possible utilizzo di uno standard da 15 W per abilitare la ricarica rapida wireless.

VIA