Home > Applicazioni > Gestione video in HTML5 migliorata su Internet Explorer

Gestione video in HTML5 migliorata su Internet Explorer

Attraverso un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ci annuncia e ci spiega esattamente quali sono stati i miglioramenti che Windows Phone 8.1 ha apportato ad Internet Explorer dal punto di vista della gestione video rispetto alla release precedente. Non sappiamo come mai questa comunicazioni giunga a qualche settimana di distanza dal rilascio ufficiale della versione pubblica del sistema operativo ma comunque sarà utile a tutti coloro stano meditando un passaggio al sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Gestione video in HTML5 migliorata su Internet Explorer

Da quello che si può leggere, abbiamo appreso che:

Internet Explorer in Windows Phone 8.1 fornisce una gestione video completa ai media in formato HTML5. I video possono essere riprodotti nativamente nel browser senza plug-in e i media elements, gli attributi e le proprietà HTML5 sono pienamente supportati. Più elementi audio possono essere riprodotti contemporaneamente in una singola pagina, consentendo di utilizzare l’audio HTML5 con i giochi o interagire con le web apps. La riproduzione video funziona anche sui dispositivi con 512 MB di RAM. Si tratta pur sempre di un browser mobile.

Molto probabilmente queste novità erano state già percepite da tempo dagli utilizzatori, motivo per cui questo post sarebbe dovuto essere pubblicato prima. Tuttavia, è sempre bene ricordare novità importanti come questa e come Windows Phone 8.1 abbia realmente ridotto il distacco con Android ed iOS dal punto di vista delle funzionalità.

VIA  FONTE