Home > Windows Phone > Gestione file: il file manager per WP8.1 è disponibile ufficialmente

Gestione file: il file manager per WP8.1 è disponibile ufficialmente

Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato della possibile introduzione di un file manager all’interno del sistema operativo Windows Phone 8.1. La data di rilascio sarebbe dovuta essere il mese Giugno ma, con molta felicità degli utenti, gli sviluppatori di Microsoft l’hanno anticipata ed ecco che nella giornata di oggi è ufficialmente disponibile sul Windows Phone Store.

Files Windows Phone 8

Il nome scelto da Microsoft è davvero molto semplice: Gestione File. Grazie a questa applicazione, saremo in grado di navigare, cercare e lanciare files direttamente dalle cartelle del nostro smartphone. Saremo inoltre in grado di rinominare, copiare, tagliare ed incollare un file o una cartella da un posto all’altro.

Nessuna impostazione avanzata, nessun grado di personalizzazione. Gestione File è questo, un files manager pulito, scarno ma molto funzionale. Ovviamente le uniche cartelle in cui non sarà possibile navigare sono quelle di sistema, per evitare possibili alteramenti di esse così da compromettere l’utilizzo dello smartphone.

Una funzionalità molto utile è quella relativa all’integrazione di OneDrive all’interno di questa applicazione. Per poter effettuare il download, vi invitiamo a cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Phone Store. Ovviamente vi chiediamo di darci le vostre impressioni su questa applicazione a lungo desiderata e richiesta da molti utenti.

The app was not found in the store. 🙁

VIA

 

  • WPx

    Ma perché, oltre al telefono ed alla scheda microSD, non si può accedere a One Drive? E’ così difficile fare un file manager come su Windows 8.1?