Home > News > Geeksphone Revolution: CPU Intel Atom e dual boot Android/Firefox

Geeksphone Revolution: CPU Intel Atom e dual boot Android/Firefox

Geeksphone Revolution sarà il nome dello smartphone in grado di eseguire sia il sistema operativo Android sia il sistema operativo Firefox OS. Un progettov molto ambizioso e molto interessante per chi desidera provare qualcosa di diverso nel campo dei dispositivi mobili ma al tempo stesso non vuole rinunciare a tutte le applicazioni Google.

Geeksphone-Revolution

Al momento di Geeksphone Revolution si sa veramente poco: dovrebbe essere dotato di processore Intel Atom Z2560 dual core con frequenza da 1.6 GHz. La scelta del processore Intel dovrebbe garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo perché esso è in grado di garantire prestazioni più che soddisfacenti nell’uso quotidiano avendo sempre un occhio di riguardo per i consumi anche perché la batteria dovrebbe essere da 2000 mAh.

Il display è sufficientemente grande, da 4,7 pollici di tipo IPS ma purtroppo con risoluzione bassa qHD 960×540. Il dispositivo sarà dotato ovviamente anche di una fotocamera, precisamente dotata di un sensore da 8 MP. Nessuna informazione su memoria interna e RAM al momento

Geeksphone Revolution dovrebbe arrivare sul mercato a gennaio quindi avremo modo di ritornare sull’argomento ma se le caratteristiche tecniche saranno confermate è chiaro che ci troveremmo davanti ad un terminale di fascia media dove l’unica ragione valida per l’acquisto sarà proprio il dual boot dual boot Android e Firefox OS. Il prezzo, infatti, dovrebbe essere di circa 300 euro quindi non proprio invitante!

Via