Home > News > Garmin Vivosmart HR presentato ufficialmente

Garmin Vivosmart HR presentato ufficialmente

Garmin Vivosmart HR

Il mondo dei wearable è ancora in fase di piena espansione. Tuttavia, l’offerta che è già presente oggi sul mercato permette all’utente di scegliere il device che più gli si addice scegliendo fra diverse opzioni. Potremmo dire che il mercato sta cominciando a saturarsi in maniera importante, con smartwatch e smartband di tutti i prezzi e di tutte le misure.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che in questo settore vi è stata una new-entry. Stiamo parlando di Garmin Vivosmart HR, smartband in grado di monitorare molti parametri relativi alle nostre attività fisiche.

Dotata di un design a nostro parere piuttosto anonimo, fa delle feature funzionali il suo cavallo di battaglia. Inoltre, nonostante sia presente un sensore per il rilevamento del battito cardiaco funzionante 24H ed un display che mostra non solo le info della smartband ma anche le notifiche dello smartphone a cui è abbinata, il produttore parla di un’autonomia di ben 5 giorni.

Per quanto riguarda la commercializzazione, al momento sappiamo che Garmin Vivosmart HR sarà presente sul mercato americano a partire dalla prossima settimana ad un costo di 150 dollari. Purtroppo, nonostante l’arrivo in Europa non dovrebbe essere in discussione (visto che gli altri prodotti Garmin sono in commercio anche da noi), non abbiamo ancora alcuna informazione in merito.

Insieme al Garmin Vivosmart HR, il colosso ha tolto il velo anche sulla nuova Smart Scale, ovvero una bilancia smart in grado di registrare e sincronizzare con le app dello smartphone non solo il nostro peso ma anche il nostro BMI (indice di massa grassa) ed il livello di liquidi nel corpo. Anch’essa arriverà inizialmente negli USA a 150 dollari.