Home > News > Garmin Vivosmart 3: prime immagini della nuova smartband

Garmin Vivosmart 3: prime immagini della nuova smartband

Il mercato delle smartband in questo momento è responsabile per la maggior parte delle vendite dei wearable. Di fatto, grazie al loro costo inferiore rispetto agli smartwatch ed alla loro capacità di monitorare costantemente la nostra attività fisica, sono diventate estremamente popolari. A dominare la scena è senza dubbio Fitbit ma Garmin vuole dire senz’altro la sua. A breve infatti avverrà la presentazione della nuova Garmin Vivosmart 3, le cui prime immagini leaked sono emerse nelle scorse ore sul web.

Analizzando per prima cosa il nome, Garmin Vivosmart 3 è una sorta di rottura con il passato, dal momento che le precedenti due generazioni di smartband si chiamano Vivofit HR e Vivosmart HR+. Un’altra particolarità interessante è rappresentata dal display. Come potete vedere dalle immagini, il display non sembra avere una fine nella parte inferiore

O si tratta di un’imperfezione dovuta alle immagini non di altissima qualità oppure Garmin ha deciso di implementare un display particolarmente grande al fine di dare agli utenti la possibilità di avere un colpo d’occhio su maggiori informazioni. In questo caso però è da vedere se l’autonomia ne risentirà.

La Garmin Vivosmart 3 sarà una smartband molto completa

Dal punto di vista della connettività, l’unica sicurezza è la presenza del sensore di rilevamento del battito cardiaco con tecnologia proprietaria “Elevate”. Per il resto, non dovrebbe mancare il sensore GPS con il quale monitorare in maniera precisa le sessioni di allenamento ed il Bluetooth 4.2 LE per comunicare con lo smartphone e la relativa applicazione.

Purtroppo al momento non sappiamo nè quando la Garmin Vivosmart 3 verrà presentata ufficialmente nè quale sarà il suo costo di vendita. Tuttavia, è probabile che Fitbit, Misfit e tutti gli altri produttori la dovranno temere, soprattutto se gli sarà affibbiato un prezzo di vendita aggressivo.

FONTE