Home > News > Garmin vivofit jr. presentato ufficialmente

Garmin vivofit jr. presentato ufficialmente

Garmin vivofit jr.

Garmin è una delle più importanti realtà nel settore wearable. Per questo motivo, è lecito aspettarsi maggiori novità (in termini hardware) da lei piuttosto che da altri produttori. L’ultimo prodotto che è stato presentato ufficialmente si chiama Garmin vivofit jr. e, come sicuramente avrete intuito, è un wearable studiato per i più piccoli.

Garmin ha studiato questa smartband per i bambini dai 4 ai 9 anni di età e, oltre al classico monitoraggio dei passi prerogativa ormai di tutti i prodotti fitness, ricorda attraverso una vibrazione ai bambini di completare il loro obiettivo giornaliero (di default è di 60 minuti di attività fisica).

Al fine di garantire un’autonomia molto elevata, il Garmin vivofit jr. è dotato di un display mono cromatico che permette anche una visione perfetta al sole. Il design è molto giovanile ed è in grado addirittura di resistere alle immersioni in acqua fino a 5 ATM.

Ma fino a qui di smart non vi abbiamo descritto nulla. Infatti, questo aspetto non appartiene direttamente alla smartband ma al’applicazione che i genitori possono usare per gestirla. L’app permette di analizzare in maniera precisa quali sono stati i risultati fisici giornalieri (passi, distanza, calorie, ecc.) e consente anche di impostare degli speciali obiettivi (come quello dei 60 minuti di attività giornaliera) che, al raggiungimento, fanno guadagnare dei punti ai bambini in una speciale classifica.

Purtroppo al momento Garmin non ha comunicato quando questo wearable arriverà in Italia ma, negli USA, è già disponibile al costo di 79,99 dollari.

VIA  FONTE