Home > News > Garmin vivoactive 3 Music: ecco lo sportwatch che non disdegna la multimedialità

Garmin vivoactive 3 Music: ecco lo sportwatch che non disdegna la multimedialità

Garmin vivoactive 3 Music

In un mercato in cui c’è sempre maggiore distinzione fra gli smartwatch dedicati più alle persone geek e gli smartwatch dedicati più agli sportivi, il nuovo Garmin vivoactive 3 Music va a posizionarsi nella fascia medio alta dei modelli per sportivi.

Come si apprende dal nome commerciale, il Garmin vivoactive 3 Music è uno sportwatch con memoria interna (non specificato quanto) in grado di contenere fino a 500 brani musicali da riprodurre, mediante Bluetooth, durante le sessioni di allenamento. 

Il player MP3 è la novità più distintiva di questo modello ma tutte le caratteristiche a cui siamo abituati in uno sportwatch sono presenti: dal modulo GPS ai 15 profili sportivi precaricati, passando dalla resistenza all’acqua (anche al cloro) e arrivando all’autonomia fino ad 8 ore (con GPS attivo), il Garmin vivoactive 3 Music ha tutto il necessario per fornire informazioni molto dettagliate sugli allenamenti all’aperto.

Di dimensioni pari a 43,1 x 43,1 x 13,6 mm, il cinturino di base è adatto ai polsi con una circonferenza compresa tra 127 e 204 mm (Garmin comunque mette a disposizione l’acquisto di cinturini extra).

Chiaramente vi è anche un minimo di integrazione con gli smartphone Android, non solo grazie all’applicazione dedicata dalla quale caricare la musica ma anche per la capacità di mostrare brevi messaggi di notifica.

Il prezzo del Garmin vivoactive 3 Music in Italia è di 329 euro. Garmin ha pensato anche di realizzare un Garmin vivoactive 3 senza le capacità musicali al prezzo di 299,99 euro.

In attesa di avere maggiori informazioni sull’arrivo in Italia, vi vogliamo ricordare che Asus VivoWatch BP è il primo smartwatch con ECG e PPG.

VIA