Home > Android > Garmin regala a tutti i propri utenti il Traffico Live gratis per sempre

Garmin regala a tutti i propri utenti il Traffico Live gratis per sempre

Si avvina il periodo delle vacanze estive che per molti italiani significherà affrontare il grande esodo nei prossimi due weekend. La tecnologia può aiutarci ad evitare di rimanere imbottigliati nel traffico, ecco che a soccorrere gli automobilisti costretti a muoversi in queste giornate ci pensa Garmin mettendo a disposizione gratuitamente Garmin Smartphone Link, uno strumento ideale per conoscere lo stato del traffico su ogni strada italiana, offrendo in tempo reale un percorso alternativo per evitare code e stress da partenza.

garmin-traffic-1

Garmin, in pratica sta regalando a tutti i propri utenti il Traffico Live gratis per sempre. Questa fondamentale funzionalità oggi viene messa a disposizione proprio attraverso Garmin Smartphone Link, l’applicazione Android e iPhone che permette a un navigatore satellitare Garmin di accedere ai servizi live tramite la connessione dati dello smartphone.

Per usufruire del servizio basta avere a disposizione un navigatore satellitare Garmin dotato di Bluetooth e scaricare l’app gratuita sul proprio telefono per iniziare a ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale.

Il servizio offerto da Garmin prevede un aggiornamento sulle condizioni del traffico ogni due minuti con informazioni provenienti da oltre 2.000 fonti, con dettagli su traffico, incidenti stradali o strade chiuse su autostrade, tangenziali e strade statali ed un aggiornamento ogni 30 secondi per cercare il percorso migliore da offrire agli utenti, in modo da evitare in tempo reale le strade più congestionate, risparmiando all’automobilista un risparmio di tempo e benzina.

Potete scaricare Garmin Smartphone Link cliccando su questo badge:

Garmin Smartphone Link
Garmin Smartphone Link
Developer: Garmin
Price: Free+