Home > Accessori > Garmin e le novità fitness presentate all’IFA 2017 di Berlino

Garmin e le novità fitness presentate all’IFA 2017 di Berlino

Trattandosi di una fiera di elettronica a tutto tondo, presso l’IFA 2017 di Berlino non stanno venendo presentati solo smartphone e tablet. Di fatto, quest’anno troviamo una forte presenza di wearable e, in special modo, di smartwatch e smartband. Una delle protagoniste della giornata di ieri è stata Garmin che, per l’occasione, ha presentato tre nuovi dispositivi: Vivoavtive 3, Vivomove HR e Vivosport.

Vivomove HR

Iniziando da quello forse più interessante, Vivomove HR è uno smartwatch / sportwatch che fa dell’unione fra eleganza e funzionalità la sua arma migliore:

La giornata verrà scandita dal movimento delle lancette come vuole la più alta tradizione orologiaia, ma senza tralasciare l’innovazione tecnologica che contraddistingue Garmin nel panorama dello sport e del fitness. Nasce così vívomove HR, ultimo nato della collezione di orologi dell’azienda americana.

Esso è dotato di un display LCD sui cui leggere non solo le Smart Notification ma anche altri dati come ad esempio quello relativo alla frequenza cardiaca rilevata direttamente al polso grazie a Garmin ElevateTM.

Vivomove HR sarà disponibile da Settembre 2017 ad un prezzo al pubblico di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.

Garmin Vivosport

Questa nuova generazione di smartband porta con se tutto il meglio dell’esperienza Garmin con un tocco di innovazione in termini di design. Caratterizzato da un’estetica fresca e vivace, Vivosport è il compagno perfetto per tutti coloro sono gli “amori dello sport”.

Dotato di display touchscreen a colori e unito a GPS e alla rilevazione cardiaca da polso, senza dimenticare i profili sport preimpostati e le Smart Notification, il tutto fa si che la nuova fitness band Garmin vívosport un accessorio perfetto per una vita attiva in ogni parte della propria quotidianità.

Il nuovo Garmin vívosport sarà disponibile a partire da Settembre 2017 ad un prezzo suggerito al pubblico di 199,99 Euro.

Vivoactive 3

E infine concludiamo con Vivoactive 3, quello del lotto che più assomiglia a un orologio classico e  anche quello che è dotato delle funzionalità più avanzate. Oltre all’oramai classico GPS e cardio frequenzimetro, questo nuovo modello introduce la grande novità della funzione Garmin Pay™: tramite il protocollo NFC sarà possibile effettuare pagamenti direttamente dall’orologio (un po’ come Apple Pay con Apple Watch).

Il nuovo Garmin vívoactive 3 sarà disponibile nei migliori punti vendita da settembre 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 329,99 Euro fino a 359,99 per il modello total black in PVD.