Home > Tablet > Galaxy tab 3 lite: presentato da Samsung

Galaxy tab 3 lite: presentato da Samsung

I due primi presunti scatti di prova della fotocamera del Sony Xperia GX scaldano gli animi di chi è incuriosito dal nuovo top di gamma Android del produttore nipponico. Un terminale con ambizioni da cameraphone

Sony Xperia GX

Il Sony Xperia GX torna ad essere protagonista sul Web con i primi scatti di prova della sua fotocamera da 13 megapixel.

Sono apparse in rete, infatti, due immagini che sarebbero state catturate da un modello non ancora in versione definitiva del nuovo top di gamma Android del produttore giapponese e che offrono un'anteprima delle potenzialità della sua fotocamera.

Stando ai dati EXIF, il sensore montato sullo smartphone dovrebbe poter contare su un'apertura focale F/2.4 e lunghezza 4mm. Le foto hanno  una risoluzione di 4128 x 3096 pixel e, pur essendo state scattate in interni e in condizioni di luce non ottimali, presentano un buon livello di dettagli.

Stando all'autore degli scatti, il Sony Xperia GX utilizzato sarebbe stato il modello internazionale, ossia quello privo del logo NTT DoCoMo, l'operatore che lo distribuirà in Giappone.

In attesa di maggiori dettagli vi lasciamo ai primi due presunti scatti di prova della fotocamera del Sony Xperia GX.

Immagini: 
Sony Xperia GX - scatto di prova
Sony Xperia GX - scatto di prova
Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Galaxy-Tab-3-LiteCome se il parco tablet di Samsung non fosse già abbastanza fornito e completo, arriva un nuovo dispositivo :Galaxy tab 3 lite.Vediamolo…I latini dicevano “melius abundare quam deficere” che tradotto in parole semplici significa se si è indecisi su quale possa essere la giusta via di mezzo è meglio abbondare. Pare che Samsung abbia adottato questo modo di dire come proprio motto infatti sforna, dispositivo dopo dispositivo, decine e decine di prodotti forse a volte andando a confondere un pò i propri utenti: questa volta è il turno di Galaxy tab 3 lite. Una versione snellita del galaxy tab 3 standard, viene infatti sottolineato,nel comunicato stampa che il nuovo tablet è ancora più sottile del suo fratello maggiore.

Galaxy Tab3 Lite (7”), combining the intuitive experience of the Galaxy Tab3 series with a slimmer, more portable design.

The Galaxy Tab3 Lite (7”) sports a slim, light-weight design with a more compact bezel that makes it comfortable to carry around in one hand

Galaxy tab 3 lite scheda tecnica

  • Processore Dual-Core da 1,2 GHz
  • Display da 7 pollici  risoluzione 1024 x 600 (WSVGA)
  • Fotocamera posteriore da 2 MPx senza flash
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8GB espandibile con microSD fino a 32GB
  • Connettività WiFi, Bluetooth, GPS e Glonass, USB 2.0
  • Batteria da 3.600 mAh
  • Android 4.2.2 al momento dell’acquisto

Un terminale di media fattura con forse qualche pecca nel reparto multemidiale dati i soli 2 Megapixel della fotocamera e manca sopratutto  una fotocamera frontale che per un dispositivo del genere magari sarebbe potuta essere utile.Per il resto tutto nella media ,da segnalare il buon amperaggio della batteria che promette,almeno sulla carta,una buona autonomia.Ultima nota dolente la non più recentissima versione di Android che quanto meno però speriamo sarà aggiornata almeno a jelly bean. Vi riportiamo infine una galleria fotografica che mostra le due colorazioni di Galaxy tab 3 lite che viene presentato sia in bianco che in nero.