Home > Android > Galaxy S5: primo concept in rete

Galaxy S5: primo concept in rete

Tutti coloro che non posseggono un fax a ma hanno un iPhone e/o un iPod Touch aggiornati alla versione 2.2 possono, da ora, mandare fax utilizzando il proprio dispositivo mobile.

 

Questa semplicissima applicazione permette agli utenti di inviare gratuitamente i fax a numeri di rete fissa italiani!

Per poter usufruire del servizio bisogna registrarsi sul sito www.faxator.com e si riceverà via mail l'avvenuta conferma della registrazione (dopo aver mandato un SMS dal proprio cellulare per confermare il proprio account).
Effettuata questa operazione, si può creare il documento da inviare via fax inserendo il nome del destinatario, il numero di fax, l'oggetto ed il testo del fax.

Appena inviato il fax arriverà nella propria casella di posta un'email con la conferma della presa in carico della richiesta e, quando il fax sarà arrivato a destinazione, si otterrà una seconda email di conferma di ricevuta.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente da AppStore oppure da qui.

Fonte: Age Mobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Il 2015 si avvicina, e si inizia già a parlare del prossimo dispositivo high-end di casa Samsung. In rete è già apparso un concept.

galaxy s5

Il video del concept che vi stiamo per proporre quasi certamente non rispecchierà il nuovo dispositivo, che arriverà nella prossima primavera, ma le caratteristiche tecniche che vengono elencate non sono troppo fantasiose da sembrare impossibili.

Il display di Galaxy S5 è ipotizzato come un unità curva Super AMOLED con risoluzione QHD (2560×1440, chiamata anche 2K)… attenzione a non confonderla con la qHD, la quale è 960×540). Come processore avremmo un unità octa core, nello specifico Exynos 6 Octa, con CPU di categoria ARM v8 supportante le istruzioni a 64 bit, affiancato da una RAM da 3 GB. La fotocamera sarebbe quindi da 16 megapixel, e vi sarebbero degli speaker frontali denominati S-Beats, volti a replicare il sistema BoomSound già visto sui terminali HTC come lo One.

Ciliegina sulla torta, una scocca flessibile (in stile LG G Flex) in alluminio (la volta buona che Samsung abbandoni il policarbonato?), una batteria da 4000 mAh, ed Android 4.4 KitKat come sistema operativo a bordo, con una nuova versione della TouchWiz.

Tra le specifiche previste, lasciano dubbi solo la scocca flessibile (se è in alluminio, non potrà flettersi facilmente), il display curvo (anche se non è remota come opinione: Samsung produce schermi AMOLED flessibili, ) e la batteria da 4000 mAh (visto che neanche i dispositivi della serie Note, più grandi, arrivano a tali amperaggi.)

Vi lasciamo al video:

Che ne pensate di questo concept del Galaxy S5?