Home > Smartphone > Galaxy S5: Prestazioni inferiori ad iPhone 5S e HTC One M8

Galaxy S5: Prestazioni inferiori ad iPhone 5S e HTC One M8

Galaxy S5

Galaxy S5

 

Il nuovissimo gioiellino di Samsung è arrivato ufficialmente sul mercato nella giornata odierna, ma il Galaxy S5 ha prestazioni inferiori ad iPhone 5S e HTC One M8 secondo i primi benchmark dettagliati. 

Il nuovo Samsung Galaxy S5, secondo 39 test approfonditi effettuati da AnandTech, avrebbe prestazioni inferiori rispetto ad iPhone 5S ed HTC One M8. Nonostante lo Snapdragon 801, i 2GB di RAM e tutte le altre caratteristiche tecniche che lo rendono tra i primi della classe in termini di potenza pura nel panorama degli smartphone, il Galaxy S5 supera tutti i competitor in soli 2 test dei 39 effettuati. 

Galaxy S5: Prestazioni inferiori ad iPhone 5S e HTC One M8

I risultati sono alquanto ambigui ma ci sembrano essere veritieri: il tempo ci ha insegnato che la potenza su un telefono non è tutto, è il software che a seconda dell’ottimizzazione fa girare il tutto in modo ottimale o meno. Nei seguenti test (vi riportiamo solamente i 3 principali) potete osservare come l’iPhone 5S, con il suo processore dual-core, dia largo distacco a tutti i suoi principali competitor nei due test di navigazione web. Per quanto riguarda il comparto grafico, invece, vediamo HTC One M8 vittorioso, seguito da iPhone 5S e da Galaxy S5.

62540

625431-530x459

625531-530x459

 

 

Nonostante i test diano comunque un’idea generale di come possa funzionare un telefono, ci teniamo a ricordarvi che testare un telefono nella realtà è ben diverso da guardarlo sulla carta, dunque questo tipo di risultati va comunque preso con un certo livello di incertezza.

Potete visualizzare tutti i 39 test cliccando qui

Via