Home > News > Galaxy S5 e Note 4 adotteranno una nuova tecnologia per le fotocamere

Galaxy S5 e Note 4 adotteranno una nuova tecnologia per le fotocamere

In questo periodo di grande espansione tecnologica, l’oggetto che viene apprezzato sempre di meno sono le fotocamere compatte. Questo perchè gli smartphone odierni riescono ad ottenere delle immagini con una qualità simile se non  migliore. Nel prossimo futuro, col Galaxy S5 e col Note 4, la qualità sarà decisamente più alta anche rispetto alle compatte.

galaxy s5 fotocamera

Samsung ha già pronto in cantiere una nuova tipologia di sensore fotografico 8 volte più luminoso, capace quindi di catturare delle ottime foto anche in condizioni di luce soffusa o di luce quasi totalmente assente. Questo nuovo sensore avrebbe anche una funzione chiamata “anti-shake”, ovvero uno speciale software in grado di regalare immagini sempre stabilizzate anche se esse sono state scattate in movimento. Questa feature non sarebbe altro che uno stabilizzatore d’immagine molto avanzato.

sensore galaxy s5

Altra miglioria apportata da questo nuovo sensore sarebbe la capacità di  correggere gli errori angolari fino a 1,5° (contro gli 0,7° dei modelli in commercio).

Il via alla produzione di questo nuovo sensore dovrebbe avvenire all’inizio dell’anno prossimo, giusto in tempo per essere integrato nel Galaxy S5 e nel Note 4.