Home > Recensioni > Galaxy S4 lo smartphone da record

Galaxy S4 lo smartphone da record

galaxy s4Da circa tre mesi il Galaxy S4 è in vendita, registrando il record di 10 milioni di dispositivi venduti in solo 60 giorni.

Lo smartphone della Samsung è stato il più atteso prodotto del 2013 e ancora oggi riesce ad attirare l’attenzione di tantissimi utenti, in fin dei conti stiamo parlando del miglior dispositivo prodotto dall’azienda sud coreana.

Galaxy S4 è uno smartphone di fascia alta, completo di ogni funzione e resistente, resistenza data dalla scelta di utilizzare per la scocca il policarbonato.

Il design di questo dispositivo è minimalista.

La parte hardware del Galaxy S4 è quanto di meglio ci sia in circolazione, tutti i componenti sono stati scelti con cura quasi maniacale.

Il nome completo è Galaxy S4 i9505, la sigla “i9505” si riferisce al processore che è un Snapdragon 600 quad core da 1,9GHz e 2giga di RAM.

La memoria interna è disponibile alla vendita in tre varianti: 16giga, 32giga e 64giga.

Che si acquisti la versione da 16 giga o da 64giga, la presenza dello slot MicroSD permette l’espansione di memoria su tutti i dispositivi.

Il sistema operativo presente su questo dispositivo è Android 4.2 Jelly Bean.

La fotocamera da 13 megapixel realizza scatti di rara bellezza, le foto sono dettagliate e non sfugge nulla a questa fotocamera, inoltre grazie alla funzione “Doppia Fotocamera” riesce a catturare due scene simultaneamente, utilizzando, in un unico scatto quella posteriore e quella anteriore da 2 megapixel.

La connettività del Samsung Galaxy S4 è in LTE, raggiungendo velocità in download incredibile, purtroppo c’è da sottolineare come questa tecnologia in Italia sia ancora relegata a solo pochissime grandi città italiane.

Presente su questo dispositivo il NFC, grazie al quale possiamo attivare una connessione wireless bidirezionale, con un raggio massimo di 10 metri, creando una rete peer-to-peer tra due smartphone con tecnologia NFC.

L’ampio display da 5 pollici in FullHD con risoluzione da 1080 x 1920 pixel è il punto di forza di questo modello, riproducendo ogni filmato in altissima qualità, esaltandone colori e luminosità.

Le funzioni sono tantissime, elencarle tutte risulta quasi impossibile.

Interessante è Air Gesture, tramite semplici movimenti sfogliare pagine web o leggere documenti risulta più veloce.

Grazie ad S Health potrete monitorare gli esercizi fisici volti, l’alimentazione giornaliera e il tuo peso corporeo.

S Tramslator è una pratica funzione che traduce simultaneamente.

Il player video e musicale sono ottimi, riproducono ogni filmato o brano in modo impeccabile.

Galaxy S4 è un smartphone a dir poco straordinario, purtroppo il prezzo è di 699 euro, proibitivo per la maggior parte degli utenti.