Home > News > Galaxy S4: arriva la batteria a pannelli solari

Galaxy S4: arriva la batteria a pannelli solari

Negli ultimi giorni abbiamo visto molti nuovi smartphone e tablet, ma non avevamo ancora parlato della nuova idea di Xtorm che, nelle ultime ore, ha annunciato un nuovo accessorio per Galaxy S4: una batteria che si ricarica con la luce del sole. L’accessorio in questione non solo permette una durata maggiore del dispositivo (tramite la ricarica con la luce solare), ma aggiunge ben 3000 mAh alla capacità della vostra batteria.

xtorm-gs4

Un’idea del genere, oggigiorno, potrebbe riscuotere molti consensi vista la durata delle batterie odierne. Inoltre, come abbiamo già detto, questo nuovo prodotto è stato annunciato per Galaxy S4, uno degli smartphone più venduti nell’ultimo anno (le cifre ammontano ad oltre 40 milioni). L’unico lato negativo al momento è l’estetica, difatti una volta collegato l’accessorio con le celle solari al nostro smartphone il risultato sarà alquanto ingombrante, ma per fortuna non è necessario.

Infatti, l’accessorio si carica alla luce del sole, anche se il nostro Galaxy S4 non è collegato. Così facendo, avremo la necessità di unirlo allo smartphone solo quando quest’ultimo si sta per scaricare. Il prezzo è di circa 50 euro negli store europei, una cifra abbastanza abbordabile, specialmente da coloro che, per esigenze di lavoro o altro, hanno necessariamente bisogno di mantenere carico il proprio dispositivo il più a lungo possibile.

 

Fonte