Home > Smartphone > Galaxy S4 Active Mini confermato dall’agenzia TENAA

Galaxy S4 Active Mini confermato dall’agenzia TENAA

Galaxy-S4-Active-mini-513
La versione “resistente” del Galaxy S4 denominata Galaxy s4 Active ha riscosso un discreto successo tra l’utenza. Nella giornata di ieri è  però trapelata in rete una prima immagine ( in testa all’articolo)  che rappresenterebbe un ulteriore versione quasi “indistruttibile” del Galaxy S4, questa volta però in versione mini.  Oggi infine  ne abbiamo avuto la conferma con il passaggio del suddetto modello  alla certificazione dell’agenzia cinese  TENAA  (equivalente dell’FCC americano)

Come accaduto già con la versione dedicata all’S4 in versione “normale”, pare che Samsung, voglia creare una doppia versione sempre e comunque, caratterizzando la seconda con l’aggettivo “mini”, che molto spesso oltre ad un prezzo inferiore, si concretizza con delle prestazioni inferiori rispetto al device originale.

Insieme alla presunta prima immagine del Galaxy S4 Active mini, che poi tanto “mini” non è, è apparso nel web anche alcune righe dedicate alle features principali, che vi elencheremo strada facendo, tale dispositivo risulterebbe di gran lunga inferiore, in fatto di hardware, al suo “fratello maggiore”.

Caratteristiche del Galaxy S4 Active mini:

Questa versione del Galaxy  S4 Active vanterebbe un display da 4.65″ con una risoluzione a dir poco “banale” paragonata alle dimensioni dello schermo, ovvero 800×400 pixel. In esso verrà impiantato un processore Snapdragon 400 dual-core da 1.2 GHz, insieme ovviamente ad una GPU Adreno 305 a cui verrà affiancata una Ram da 1 GB.

La versione Android che equipaggerà il Galaxy S4 Active Mini  sarà la 4.2 Jelly Bean, tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 0.3 MP, il tutto ovviamente sotto la supervisione della certificazione IP67 che, come avevamo visto nei modelli precedenti, essa ne garantisce l’immunità sia all’acqua che alla polvere.

Quindi abbiamo delle caratteristiche “fisiche” molto similari alla versione originale del Galaxy S4 Active, ma come possiamo notare avremo un SoC molto meno potente, questo per certo ripercuoterà sul prezzo, il quale ancora rimane celato. Inoltre non è escluso che si tratti di una variante esclusiva per il mercato cinese.

Via