Home > Guide > Samsung Galaxy S3: 5 soluzioni ai problemi con Android 4.3

Samsung Galaxy S3: 5 soluzioni ai problemi con Android 4.3

Nemmeno il tempo di arrivare sul mercato per l'iPad mini e già si parla del suo successore. E le indiscrezioni sono di quelle succulente

iPad mini

A distanza di soli cinque giorni dall'esordio ufficiale sul mercato dell'iPad mini iniziano a diffondersi sul Web le prime indiscrezioni sul suo possibile successore.

L'iPad mini del prossimo anno (che potrebbe essere chiamato iPad mini 2 o iPad mini di seconda generazione) dovrebbe poter vantare un Display Retina, mettendo così a tacere chi in queste ultime settimane ha criticato il nuovo piccolo tablet di Apple per la bassa risoluzione del suo schermo.

Stando alle notizie provenienti dal continente asiatico, l'azienda di Cupertino avrebbe già affidato ad AU Optronics il compito di realizzare i display del prossimo modello di iPad mini, che dovrebbe mantenere la diagonale da 7,9 pollici dell'attuale modello, aumentandone allo stesso tempo la risoluzione fino a 2.048 x 1.536 pixel, con una densità di 324 ppi.

E, cosa più importante, restando invariato l'aspect ratio, tutto il parco software attualmente disponibile per i vari tablet di casa Apple potrà essere utilizzato anche sul nuovo dispositivo.

Appuntamento alla prossima indiscrezione: siamo certi che da qui alla presentazione dell'iPad mini 2 ne sentiremo di tutti i colori.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Galaxy S3Purtroppo dopo l’aggiornamento ad Android 4.3 il Samsung Galaxy s3 risulta essere pieno di bug e fastidiosi problemi che rendeno l’uso quotidiano di questo smartphone davvero complicato. Vi forniamo cinque piccoli suggerimenti per eliminare alcuni dei problemi più evidenti in cinque piccoli passi che vi spieghiamo qui di seguito.

Problema del blocco schermo

Un tentativo semplice e veloce può essere quello di cambiare il metodo di sblocco da scorrimento a nessuno. Ecco il percorso:

Impostazioni–>dispositivo–>blocco schermo–>segno di sblocco–>nessuno

Se invece avete un terminale con i permessi di Root e BusyBox installata potete scaricare dal Play Store: Trickster MOD Kernel Settings.Una volta installata accenendo al menù Specific spegnete  ZRAM. L’unico difetto di questa procedura è che la dovrete ripete ogni volta che riavviate il Galaxy S3.

Trickster MOD Kernel Settings
Trickster MOD Kernel Settings

Notifiche di download ripetute

Dopo aver aggiornato vi sarà probabilmente capitato di ricevere notifiche più volte per lo stesso download che addirittura persistono anche dopo l’eliminazione del file scaricato stesso. La soluzione è davvero semplice vi basterà infatti seguire il seguente percorso:

Impostazioni–>altro–>gestione applicazioni–>tutte–>download manager–>svuota cache

Connessione WI-FI

Purtroppo quello del Wi-Fi è un problema al quanto complicato da risolvere dato che la soluzione proposta non è alla portata di tutti. Infatti  riguarda il dover flashare il firmware modem relativo al vostro paese tramite Odin accedendo alla pagina firmware di  Sammobile su cui dovrete registrarvi.

Crash durante la condivisione sulla galleria

La soluzione a questo problema di Galaxy s3 è alquanto particolare infatti l’incriminato è Paper artist. Dovrete disattivarlo tramite la gestione delle applicazioni che trovate sulle impostazioni del terminale stesso.Ecco il percorso:

Impostazioni–>altro–>gestione applicazioni–>tutte una volta arrivati qui cercate Paper artist e disattivatelo.

Batteria di galaxy s3

La cosa più semplice da fare  sembra essere quella di estrarre la batteria per 30 secondi dallo smartphone.Pare davvero poco credibile ma è un trucchetto che è risultato efficace per molti.La seconda soluzione un po’ più “istituzionale” riguarda l’installazione di Battery Doctor con la quale potrete controllare lo stato della vostra batteria e gestire le applicazioni che consumano energia inutilmente.Purtroppo  il problema è dovuto ad una cattiva ottimizzazione dei consumi da parte di Samsung.

Tutto ciò che è presente in questa guida vuole rappresentare solo una possibile alternativa a quella che al momento sembra essere l’unica soluzione a tutti i bug di questo rilascio per Galaxy s3 cioè il successivo aggiornamento a Kitkat che dovrebbe arrivare anche in Italia per Marzo secondo alcune indiscrezioni.