Home > Android > Galaxy S III e Galaxy Note II: Android KitKat in arrivo?

Galaxy S III e Galaxy Note II: Android KitKat in arrivo?

Ancora conferme riguardanti l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat sui due terminali top di gamma del 2012 di Samsung: Galaxy S III e Galaxy Note II. Dopo tante smentite e riconferme, arriva una nuova notizia, secondo la quale l’aggiornamento all’ultima versione del software di Google potrebbe arrivare dalla seconda metà del mese per tutt’e due i device.

Galaxy S III e Galaxy Note II

 

Non occorre dire che le controversi sui prossimi aggiornamenti per Galaxy S III e Galaxy Note II, sono state protagoniste di moltissimi articoli, dalla fine dello scorso anno ad oggi. Nonostante, la stessa Samsung abbia ufficialmente affermato che ambedue i dispositivi saranno aggiornati ad Android 4.4.2 KitKat entro i prossimi due mesi, sono ancora molti i rumors secondo i quali i Galaxy S III e Galaxy Note II  potrebbero essere stati tagliati fuori dalla lista di terminali che riceveranno l’ultima versione di Android in accoppiata alla nuova versione della TouchWiz.

Oggi, arriva l’ennesima notizia non ufficiale, ovviamente. Tuttavia, la provenienza dalla madrepatria del colosso, cioè la Corea, farebbe sì che la news risulti al 90% ufficiale. Secondo questa, infatti, Android 4.4 KitKat è in fase di test sul top di gamma del 2012 in ambito smartphone, Samsung Galaxy S III, e la seconda generazione di phablet, il Samsung Galaxy Note II. Viene così nuovamente riconfermata la disponibilità di tale aggiornamento software sul Samsung Galaxy S III, poichè negli scorsi mesi era stato annunciato che lo smartphone non sarebbe stato più aggiornato a causa del solo gigabyte di memoria RAM. Una scelta un po’ contraddittoria, dato che Android 4.4 KitKat è ottimizzato per i dispositivi con 512Mb di Ram.

Dalla stessa notizia si evince chiaramente che il roll-out inizierà nettamente prima sul Samsung Galaxy Note II, mentre il Samsung Galaxy S III verrà aggiornato successivamente. Le date precise non sono note, ma si ipotizza intorno alla fine di Aprile e Maggio, ma solamente per il territorio coreano. Quando arriverà quindi su Galaxy S III e Galaxy Note II europei/ italiani? Questo ancora non ci è noto. Aspettiamo maggiori conferme da parte della stessa Samsung.

Via