Home > News > Galaxy Round: ufficiale il rilascio del 10 ottobre

Galaxy Round: ufficiale il rilascio del 10 ottobre

Galaxy Round

Galaxy RoundUna notizia inaspettata poichè si pensava ad un lancio sotto le feste natalizie, ma il Galaxy Round sarà presentato domani in Corea.

Galaxy Round è il nome del primo smartphone al mondo con display flessibile, ovviamente non si tratta di uno smartphone flessibile, (vi immaginate usare il tablet come cuscino?) e inaspettatamente verrà rilasciato di fronte alla stampa proprio domani, si pensava infatti che Samsung ed LG avessero in serbo per noi qualcosa verso la fine dell’anno.

galaxy-round-550x398

 

L’hardware di questo terminale non ha nulla da invidiare dal fratello piatto, stesso display FullHD da 5,7 pollici, Snapdragon 800 a 2,3 Ghz con 3Gb di RAM una batteria da 2800mAh e una fotocamera posteriore da 13Mpx con Flash LED e Autofocus, integrerà un antenna LTE-Advanced. 


Samsung-Galaxy-Round-angles
Inoltre sembra che la cover dietro sia removibile e che quindi nonostante il display curvo Samsung ha fatto un buon lavoro sui componenti hardware per assicurare anche un cambiamento della batteria e magari uno slot per le microSD.

Samsung integrerà una serie di effetti che utilizzano accelerometro, giroscopio e altri sensori per capire quando il terminale si muove su se stesso e attivare alcune funzioni, ad esempio quella mostrata nel video qui sotto: