Home > Smartphone > Galaxy Note III Rinnovamenti in vista per samsung

Galaxy Note III Rinnovamenti in vista per samsung

Manca meno di un mese al termine della scuola e all’arrivo delle tanto attese vacanze estive. Cosa c’è di meglio che iniziare a sognare preparando le valigie e immaginarsi alla guida della nostra auto verso la nostra meta preferita? Grande attenzione ovviamente ad una partenza ‘intelligente’ cercando di evitare code e facendo attenzione a comportarci da automobilisti corretti.

Waze

Ma se questo non bastasse? Allora decidiamo per tempo di portare anche waze con noi, il social GPS per smartphone scaricabile gratuitamente (http://world.waze.com/).

Grazie a waze possiamo entrare in contatto con una comunità di utenti - raddoppiata in Italia negli ultimi sei mesi passando da 200.000 a circa 400.000 unità - e da questa ricevere informazioni dettagliate e costanti sulle condizioni del traffico, delle strade, su nuovi sensi unici o lavori in corso, sugli autovelox.

E così, grazie all’applicazione la comunità dei viaggiatori Waze invia costantemente informazioni al server Waze e tutti gli utenti hanno a disposizione i dati relativi alla condizione “reale” nella quale gli altri utenti agganciati alla rete Waze si trovano in quel momento, inclusa velocità, soste, deviazioni. Un’analisi del traffico sempre a disposizione grazie al mutuo aiuto.

Ad oggi la comunità italiana di ‘wazers’ (così sono chiamati gli appartenenti alla community) cresce di circa 1.300 nuovi utenti ogni giorno, percorre una media di 6 milioni di km. ogni mese (sei mesi fa erano 2 milioni) e pubblica su waze una media di 35.000 report mensili, tra traffico, incidenti, segnalazioni di pericoli stradali, ecc. (quest’ultimo dato è più che raddoppiato se si considera che sei mesi fa i report mensili erano 15.000).

Waze

Grazie a waze gli utenti possono infatti segnalare un’ampia gamma di pericoli stradali, condizioni del meteo ed ostacoli potenzialmente pericolosi, il tutto con una bassa interazione con l’applicazione e poche distrazioni dalla guida. Nel momento in cui viene rilevato un pericolo, l’utente può registrare una breve descrizione dello stesso e condividerla con altri utenti nella stessa area. Coloro che si trovano a percorrere la stessa strada saranno così avvisati dalla segnalazione vocale di waze e potranno decidere di cambiare direzione evitando così il pericolo. In questo modo, waze incoraggia i guidatori ad adottare il principio ‘pay it forward’, ossia ‘ricambia il favore facendone uno a tua volta, non necessariamente alla stessa persona’, ed ad aiutare gli altri utenti a fare attenzione alle condizioni stradali.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Dopo le ultime critiche da parte di molti compratori ed anche sfottò da parte di altre concorrenti, Samsung sembra finalmente intenzionata a cambiare totalmente materiali e qualità costruttiva dei propri Device, a partire dal Galaxy Note III Infatti secondo delle recenti indiscrezioni samsung ha dichiarato di essere intenzionata a creare un nuovo design per il prossimo Galaxy Note…

La preoccupazione di samsung nasce principalmente dal successo che Htc One ha ricevuto grazie alla sua ottima qualità di costruzione ed ai suoi ottimi materiali decidendo di proporre delle novità nel nuovo Note III

Sicuramente i punti forti del nuovo Gs4 sono il software e la personalizzazione… Cosa Sempre curatissima in smartphone di casa Samsung, ma sembra che molti utenti siano rimasti molto delusi dall’uso del Policarbonato invece che il più pregiato Metallo…

Ovviamente grazie a questo nuovo rinnovamento di design e materiali, Samsung sta puntando molto sul nuovo Note III Dicendo di puntare più sul nuovo Phablet che sul Galaxy S IV Inoltre Sono state riportate anche alcune nuove specifiche tecniche molto interessanti…

  • Display Super Amoled da 6 pollici Full HD
  • Exynos 5 Octa
  • LTE
  • Fotocamera da 13 Megapixel
  • Android 5.0

Samsung infine conclude dicendo che sarà dotato di tutte le feature del GS4 con nuove aggiunte per l’uso della S-Pen