Home > Smartphone > Galaxy Note 3 Neo annunciato ufficialmente

Galaxy Note 3 Neo annunciato ufficialmente

Le Mappe e i servizi di navigazione satellitare di Nokia battono quelle dei due principali OS mobile rivali. Parola dello staff di Nokia Conversations

Nokia vs Samsung vs Apple

Tra i tanti servizi che Nokia mette a disposizione dei propri utenti uno dei più apprezzati e qualitativamente migliori è indubbiamente rappresentato da quello relativo alle mappe ed alla navigazione satellitare.

Sin dai tempi di Symbian, infatti, il produttore finlandese si è specializzato in questo settore e con il recente passaggio a Windows Phone ha ovviamente portato la sua esperienza anche nell'OS mobile di Microsoft.

Prendendo spunto dal rilascio di iOS 6 e dalle relative critiche piovute addosso ad Apple per la scelta di sostituire i servizi offerti da Google Maps con le nuove Mappe realizzate a Cupertino, il team di Nokia ha deciso di mettere a confronto il proprio ecosistema con quelli di Android e iPhone.

E così, utilizzando come terminali di riferimento il Lumia 920, il Samsung GALAXY S III e l'iPhone 5,  ha realizzato la tabella che vedete sotto, dalla quale, a dire del produttore finlandese, risulta con evidenza la netta superiorità dei servizi offerti da Nokia e la migliore esperienza utente garantita nel complesso.

Tra i punti di forza di Nokia Mappe, stando alla tabella, spiccano il maggior numero di paesi per i quali è disponibile la navigazione con istruzioni passo-passo, la possibilità di funzionare anche senza supporto di rete e le informazioni sui trasporti pubblici per oltre 500 città di tutto il mondo.

Vi lasciamo alla tabella comparativa pubblicata da Nokia.

Immagini: 
Confronto Mappe
Confronto Mappe
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Se ne era parlato molto e finalmente il produttore sud-coreano lo ha presentato ufficialmente: stiamo parlando del Galaxy Note 3 Neo.

Galaxy Note 3 Neo

Dopo molte chiacchiere e alcune immagini trapelate nei mesi scorsi, finalmente possiamo vedere le caratteristiche tecniche e l’estetica del Galaxy Note 3 Neo, una variante meno potente del Note 3, del quale eredita solamente l’aspetto estetico.  Infatti il Galaxy Note 3 Neo, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche riprende in parte quelle del fratello minore, ovvero il Note 2.

Ecco le caratteristiche del Galaxy Note 3 Neo

Innanzi tutto iniziamo a dire che il Galaxy Note 3 Neo è il primo smartphone Android presente sul mercato ad avere un processore 6-core, il quale però sarà montato solamente sulla variante LTE del dispositivo. La scheda tecnica parla di un display HD super amoled dalla diagonale di 5,5 pollici, processore 6-core ( A15 dual-core da 1,7 GHz e un A7 quad-core da 1,3 GHz). La variante solo 3G avrà un processore quad-core da 1,6 GHz. Android è alla versione 4.3 Jelly Bean. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre quella anteriore da 2 MP. La memoria RAM a disposizione sarà da 2 GB, mentre la memoria interna sarà da 16, espandibile tramite slot micro SD. La batteria che alimenterà il dispositivo sarà da ben 3100 mAh.

Vi rilasciamo alcune foto del nuovo Galaxy Note 3 Neo. Il suo arrivo è atteso per il mese di febbraio e il suo prezzo dovrebbe essere di 549 euro circa.

 Via