Home > Smartphone > Galaxy Note 3 a sorpresa arriva android 4.4.2

Galaxy Note 3 a sorpresa arriva android 4.4.2

Per gli amanti del modding estremo arriva una buona notizia: è disponibile la prima ROM CyanogenMod 9 Nightly per il Samsung GALAXY S III. Pronta a mandare in pensione la TouchWiz Nature UX del produttore coreano

Samsung Galaxy S III CyanogenMod 9

Il lancio del Samsung GALAXY S III ha spinto molti sviluppatori a tentare il porting della sua interfaccia utente e di alcune delle sue principali funzionalità su altri smartphone.

Non è mancato, allo stesso tempo, chi ha deciso di seguire una sorta di strada inversa, provando a portare una ROM alternativa sul nuovo top di gamma Android del produttore coreano. Del resto, nonostante Samsung si sia molto impegnata per ottimizzare l'interfaccia utente del GALAXY S III, sfornando la TouchWiz Nature UX, non mancano gli utenti che continuano a preferire l'UI di default di Android.

E così da XpLoWilD del Team Hacksung arriva la ROM CyanogenMod 9 nightly per il Samsung GALAXY S III, la soluzione attesa da coloro che desiderano avere a che fare con l'UI Vanilla di Android senza intrusioni da parte del produttore coreano.

Stando alle note di rilascio, la ROM sarebbe già piuttosto completa, con pochi bug riconosciuti (Radio FM non supportata; problemi nell'utilizzo del flash; il LED non si accende quando il terminale è sotto carica).

Per maggiori informazioni sulla ROM CyanogenMod 9 per il Samsung GALAXY S III vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA-Developers, ricordandovi che l'installazione di ROM alternative è un'operazione che rischia di danneggiare il terminale e causare la perdita della garanzia offerta dal produttore.

Immagini: 
Samsung Galaxy S III CyanogenMod 9
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Galaxy Note 3

Sicuramente chi possiede un galaxy note 3  pretende di essere coccolato e trattato in maniera speciale da Samsung. E sicuramente la casa coreana non ha mancato di stupire i suoi clienti.

galaxy note 3 arriva Kitkat

Infatti a soli due giorni di distanza dal galaxy s4 di cui avevamo parlato in questo articolo arriva anche per galaxy note 3 android Kitkat 4.4.2 questa volta però la differenza è sostanziale infatti mentre per S4 si parlava di un firmware leaked per il Note 3 è iniziata la fase di rilascio definitivo. Al momento KitKat è disponibile solo per i  galaxy note 3 Europei e non per la versione Italiana.Per quanto riguarda i cambiamenti, ritroviamo una ROM molto simile a quella del Galaxy S4 dunque piccole modifiche all’interfaccia utente, fra cui le icone bianche sulla navbar conservando però le animazioni sullo scambio dati, lo sblocco dello schermo sarà piu veloce e reattivo e scorciatoia per l’attivazione della fotocamera in stile Kitakat sulla schermata di sblocco.Galaxy Note 3 è il primo smartphone Android di Samsung a ricevere ufficialmente Android 4.4.2 e uno dei primissimi terminali Android personalizzati dai prdouttori ad essere aggiornato a KitKat!