Home > Accessori > Galaxy Gear: in arrivo update a Tizen.

Galaxy Gear: in arrivo update a Tizen.

Galaxy Gear

Samsung ha recentemente deciso di uniformare la propria gamma di smartwatch al sistema operativo Tizen; quindi non solo Gear 2 e Gear 2 Neo, ma anche il Galaxy Gear verrà mosso dall’OS di Samsung.

Galaxy Gear

Dopo esserci stata la conferma via Twitter da parte di SamMobile, arriva anche il primo video, il quale mostra i tre smartwatch della casa coreana messi a confronto e mossi dallo stesso sistema operativo. Il Galaxy Gear, vi ricordiamo, è stato lo smartwatch di casa Samsung uscito nel 2013 e mosso da Android, ora invece, grazie ad un aggiornamento, il Galaxy Gear cambierà sistema operativo.

Il Galaxy Gear passerà a Tizen

Secondo quanto annunciato, l’aggiornamento dovrebbe apportare notevoli benefici e inoltre l’utente non si dovrebbe rendere conto della reale differenza nell’usabilità quotidiana. L’aggiornamento, ovviamente, non è ancora disponibile, neanche tramite un flash manuale su Odin, ma appena giungerà anche la prima ROM ve lo comunicheremo in tutta velocità.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo passaggio. Samsung sta iniziando a testare il proprio sistema operativo sugli smarwatch, per poi passare agli smartphone, in modo tale da lasciare definitivamente l’ecosistema Android?

Via