Home > Accessori > Galaxy Gear 2 accompagnerà il Samsung Galaxy S5?

Galaxy Gear 2 accompagnerà il Samsung Galaxy S5?

Digital Imaging System, società specializzata nella produzione di fotocamere per dispositivi mobili, ha annunciato il lancio e la disponibilità del primo modulo di fotocamera da 9 Megapixel per cellulari.

Il suo nome è DIS6931 ed è equipaggiato con un sensore CMOS in grado di catturare immagini ad una risoluzione di 3488 x 2616 pixel. Tra le features più importanti troviamo un otturatore meccanico e un auto-focus rapidissimo (<300 ms), in linea con le prestazioni di una comune fotocamera compatta.

L'adozione di un'interfaccia di controllo semplice e collaudata permetterà di integrare questo modulo in nuovi dispositivi senza necessità di sostanziali modifiche alle piattaforme hardware e software.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Neanche il tempo di farsi spazio nel suo ambito, che già si parla del successore del Samsung Galaxy Gear, un accessorio presentato da Samsung nel corso dell’IFA 2013 ed accompagnato dal gigante Samsung Galaxy Note III. Stiamo parlando del Galaxy Gear 2!

Secondo una fonte che arriva direttamente da Samsung per intercessione del sito ETNEWS, la casa coreano sarebbe occupata alla costruzione del nuovo smartwatch Samsung Galaxy Gear 2. I motivi di questa apparente corsa ai ripari è dovuta a dei problemi riscontrati nell’attuale Galaxy Gear. Questi sarebbero principalmente due:

  • Molti utenti hanno riscontrato dei problemi nella ricezione di notifiche
  • Molti utenti, la maggior parte, non amano assolutamente il design a causa dell’elevato spessore

Come sappiamo, però, per quanto riguarda il primo punto, Samsung nei giorni scorsi ha provveduto nel risolvere questi problemi con un corposo aggiornamento.

GALAXY_Gear 2

 

(Da questa foto potete benissimo notare lo spessore elevato del Galaxy Gear).
Attenzione però! Tutto quello che è stato riportato sopra e che riporterò ancora sono solo dei rumors, quindi privi di fondamenta ben salde!

Qualcosa in più sul Samsung Galaxy Gear 2!

Sempre grazie alla stessa ETNEWS, siamo venuti a conoscenza che Samsung stia lavorando sodo soprattutto sul design del presunto Galaxy Gear 2. Il punto sul quale si sta soffermando principalmente è, appunto, lo spessore, che risulterebbe addirittura inferiore del 15/20% rispetto alla versione precedente. Sembrerebbe anche che saranno apportati dei cambiamenti all’hardware ed al software, portando un’interfaccia utente migliore e dei componenti interni un po’ più performanti se confrontati al Gear di prima generazione. Magari, data la scarsa compatibilità, con Galaxy Gear 2, Samsung potrebbe portare un supporto migliore e più ampio, facendo supportare il nuovo smartwatch anche da device non Samsung, ma che abbiano delle prerogative che rendano compatibile lo smartphone con Galaxy Gear 2. Per campirci! Un po’ come avviene per il Sony SmartWatch 2.

Sono arrivate anche delle notizie riguardanti la sua presentazione! Questa dovrebbe avvenire nella prima metà del 2014, di preciso a Marzo, mese con il quale sembra coincida la data di presentazione del Samsung Galaxy S5.

Fonte