Home > News > Galaxy A3 e A5 presentati ufficialmente

Galaxy A3 e A5 presentati ufficialmente

Galaxy A3

Dopo molte indiscrezioni a riguardo, finalmente Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 sono stati presentati ufficialmente. Sono i primi due smartphone su tre, che andranno a creare una nuova serie di dispositivi dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy A3

Iniziamo a parlare del Samsung Galaxy A3, dispositivo dalle caratteristiche simili al Galaxy A5 (che andremo ad analizzare successivamente), dotato però di un display più piccolo, 4,5 pollici, che conferisce al terminale, un migliore utilizzo con una sola mano.

Il display è un Super AMOLED con risoluzione qHD. Il processore a muovere il tutto è uno Snapdragon, quad-core, da 1,2 GHz; batteria da 1900 mAh. Tra le altre caratteristiche abbiamo un sensore fotografico posteriore da 8 Mpxl,con flash LED; mentre quello anteriore è da 5 MP. La memoria RAM è da 1 GB, mentre quella interna sarà da 16 GB, ovviamente espandibile grazie alla presenza dello slot per micro SD.

Samsung Galaxy A3 ha una scocca completamente in metallo, seguendo un po’ la linea di Galaxy Alpha, e verrà, inoltre, offerto in diverse colorazioni. Non manca ovviamente il Bluetooth 4.0 LE e la connettività LTE.

Samsung Galaxy A5

Passiamo invece ora al fratello maggiore: Samsung Galaxy A5. Anche questo dispositivo è dotato di caratteristiche simili al Galaxy A3, ma dotato di un display più grande e reparto fotografico leggermente migliore.

Il display ha una diagonale da 5 pollici, con risoluzione HD e tecnologia Super AMOLED. Il processore è sempre un quad-core Snapdragon (dovrebbe essere il 410). Questa volta però troviamo 2 GB di memoria RAM mentre la memoria interna è sempre da 16 GB espandibile anch’essa grazie allo slot per la micro SD.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da ben 13 Mpxl con flash LED, mentre quella anteriore è sempre da 5 MP. Non manca ovviamente il Bluetooth 4.0 LE e la connettività LTE Cat.6.

Anche in questo caso il dispositivo è composto in materiali metallici e verrà offerto in diverse colorazione per poter accontentare tutte le tipologie di utenza.

 

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 verranno immessi nel mercato durante il mese di Novembre, nei principali mercati. Purtroppo non sappiamo se questi dispositivi giungeranno anche l’Italia, visto che Samsung Italia non ha comunicato ancora di prezzi ne tanto meno di disponibilità.

Comunque sia secondo alcune indiscrezioni si parla di 399€ per Galaxy A3 e 449€ per Galaxy A5. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo, vele comunicheremo.

Via