Home > News > Fujitsu Arrows Tab: tablet Android con scanner biometrico

Fujitsu Arrows Tab: tablet Android con scanner biometrico

Nel panorama dei tablet Android cerca di farsi largo anche Fujitsu, con il suo Fujitsu Arrows Tab FJT21, presentato nelle scorse ore al CEATEC 2013 di Tokyo, un tablet Android con specifiche al top,  sensore di impronte digitali e certificazione IPX5/8 e IP5X.

fujitsu arrows tab

Come è possibile vedere dalla foto, il sensore di impronte digitali è posto sul lato destro, accanto allo speaker audio. Questa è una soluzione di sicurezza che Fujitsu integra già da qualche tempo in molti suoi prodotti. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, a bordo di questo Fujitsu ArrowsTab, che ha dimensioni di 261 x 169 x 8.9 mm e pesa circa 520 g, troviamo il potente SoC Qualcomm Snapdragon 800, con frequenza di clock di 2.26 GHz, una GPU Adreno 330 abbinata a 2 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, espandibile ulteriormente tramite schede di memoria microSD. Troviamo inoltre una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con sensore Sony Exmor RS capace di registrare video in Full HD e una fotocamera frontale da 1,3 Mpixel. L’autonomia sarà molto buona, grazie ad una batteria da 9600 mAh. Il display è un 10.1 pollici LCD con risoluzione di 2560×1600 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla 3.

Fujitsu_Arrows_Tab_FJT21_6-d8217

Dal punto di vista della connettività, troviamo un chip wifi di ultima generazione che supporta il nuovissimo standard 802.11ac, un bluetooth 4.0, NFC, e la connettività 4G. Tutto questo hardware è coadiuvato dal sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Sfortunatamente, come spesso accade, si tratta di un prodotto destinato unicamente al mercato nipponico o al massimo asiatico. Il Fujitsu Arrows Tab sarà commercializzato a partire da Novembre ad un prezzo non ancora dichiarato.