Home > News > Fotocamera trasparente: ecco il nuovo brevetto di Samsung

Fotocamera trasparente: ecco il nuovo brevetto di Samsung

Come sappiamo, Samsung ha molto a cuore il settore delle fotocamere, come dimostra la recente presentazione della Galaxy NX Mini. Nelle scorse ore abbiamo scoperto grazie ad un brevetto che il produttore coreano voglia spingersi molto oltre in questo settore. Il brevetto in questione riguarda una particolare fotocamera trasparente.

samsung fotocamera trasparente

Samsung ha già sviluppato degli schermi trasparenti che all’occorrente possono mostrare delle immagini monocromatiche o anche a colori, e gli ha quasi sempre mostrati nelle grandi fiere in cui ha partecipato. Al Wall Street Journail, un portavoce di Samsung ha così commentato questo nuovo brevetto:

ll design della fotocamera digitale che utilizza un display trasparente permette alla persona che sta scattando la foto, e il soggetto inquadrato, di potersi vedere e avere una visuale diretta durante lo scatto.

In questo modo, grazie alla fotocamera trasparente, il fotografo avrebbe una vista e una visuale migliore sulla zona dello scatto, facilitandogli un pò il lavoro. Nel particolare, il brevetto mostra un corpo macchina dalle dimensioni davvero contenute, in cui sarebbero presenti tutti i sensori. Al corpo macchina, sarebbe attaccato un display trasparente che permetterebbe, come detto prima, una visione della zona di scatto più ampia. Ovviamente si tratta ancora solamente di un brevetto e non vi è nulla di concreto, ma aspettiamoci qualcosa di sbalorditivo nel prossimo futuro dal produttore coreano.

VIA