Home > News > La fotocamera anteriore dei prossimi iPhone sarà realizzata da Sony?

La fotocamera anteriore dei prossimi iPhone sarà realizzata da Sony?

iphone 5s camera

Secondo un report di Nikkei, un sito specializzato nel settore asiatico della tecnologia, Apple avrebbe deciso di migliorare sensibilmente la qualità della fotocamera anteriore degli iPhone di nuova generazione. Non stiamo parlando del dispositivo che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2014, ma la generazione successiva.

iphone 5s camera

Un sensore migliore per gli iPhone di nuova generazione

Infatti nel report viene specificato il Q1-Q2 del 2015, periodo in cui dovrebbe fare l’esordio l’iPhone di generazione successiva. Apple si affida già a Sony per quanto riguarda il reparto fotografico, in quanto il sensore posteriore CMOS da 8 Mpixel di iPhone 5s è prodotto proprio da Sony.  In questo modo, Apple migliorerebbe sensibilmente la qualità della fotocamera anteriore, probabilmente per offrire una qualità delle video chiamate più elevate, considerando la rapida crescita che stanno avendo le reti dati mobile.

Senza dubbio questo è solo una prima indiscrezione e, prima di sapere cosa farà Apple nei suoi devices futuri, vorremmo sapere come sarà il prossimo iPhone 6. Secondo gli ultimi rumors, dovrebbero esserci due nuovi iPhone 6, differenziati per la grandezza del display. Non ci resta che aspettare l’uscita di iPhone 6 e stare certi che Apple riuscirà a sorprenderci ancora una volta.

VIA