Home > News > Foto RAW in arrivo su Lumia 1020 e Lumia 1520

Foto RAW in arrivo su Lumia 1020 e Lumia 1520

Foto RAWQuesta mattina, come ben tutti sappiamo, si è tenuto a Dubai il Nokia World, l’evento durante il quale la casa Finlandese ha presentato al mondo intero i suoi nuovi dispositivi. Abbiamo già parlato qualche ora fa, in un articolo riassuntivo, dei due Phablet, del Tablet e dei nuovi dispositivi della famiglia Asha, ma in questo articolo andremo a parlare di una funzione che sarà presto disponibile per i Lumia 1020 e 1520.

Stiamo parlando del supporto alle Foto RAW che verrà presto introdotto per i due smartphone che, ricordiamo, sono dotati di tecnologia PureView. Ma cosa quale sono le migliorie che porta una foto RAW? Non viene applicata nessuna compressione, quindi la qualità e di conseguenza le dimensioni del file saranno di gran lunga superiori a quelle di un qualsiasi altro Smartphone.

Questa novità farà felice tutti gli aspiranti fotografi che utilizzano il proprio dispositivo come una vera e propria macchina fotografica, anche se ormai la differenza tra le due categorie di dispositivi, sopratutto quando si parla di device PureView, sta diventando sempre più sottile. Cosa ha in programma Nokia per il futuro della fotografia mobile? Tempo al tempo, ed avremo la risposta!

Via