Home > News > Fossil Q Motion presentato ufficialmente

Fossil Q Motion presentato ufficialmente

Fossil Q Motion

Qualche mese fa Fossil annunciò di aver intenzione di entrare in maniera prepotente nel mercato degli smart wearable ma al momento presentò solamente uno smartwatch con a bordo Android Wear. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che allo smartwatch Founder è stato aggiunta la nuova smartband Fossil Q Motion.

Essa è una smartband priva di display che traccia i movimenti di chi l’indossa grazie ad una serie di sensori quali giroscopio, accelerometro ecc. E’ in grado di notificarci i messaggi, le chiamate e tutte le altre notifiche provenienti dalle applicazioni. Essendo priva di display, ci avvertirà attraverso una piccola vibrazione.

Tra le feature di cui è dotata Fossil Q Motion l’azienda ci ricorda lo “smart tap” che, così come suggerisce il nome stesso, attraverso una serie prestabilita di tap sulla parte sensibile del wearable è possibile inizializzare delle azioni come ad esempio l’avvio del lettore musicale sullo smartphone, oppure l’inizio di una sessione di corsa ecc.

Ovviamente tutte le impostazioni (compreso lo smart tap) devono essere configurate dall’applicazione companion. Per quanto riguarda la commercializzazione, Fossil prevede di immettere sul mercato il Fossil Q Motion nel corso della prossima estate ad un costo di 95 dollari per il mercato statunitense. Non abbiamo informazioni sul possibile prezzo per l’Europa.

VIA