ASUS P525 [discussione ufficiale]
Inserito da dax il Sab, 23/12/2006 - 12:46
Utilizzo questo smartphone (quello recensito da pocket) da qualche settimana.
Sembra un buon terminale, molto completo e con materiali di buona qualità, peccato che ASUS sia in tremendo ritardo nel rilascio della nuova versione italiana del firmware (v. 3.34).
Quella attuale, infatti, ha il grosso problema di una scarsa compatibilità con alcuni dispositivi bluetooth. Nel mio caso non riesco a connetterlo col vivavoce della macchina, e sono costretto ad utilizzare le cuffiette in dotazione.
Sembra un buon terminale, molto completo e con materiali di buona qualità, peccato che ASUS sia in tremendo ritardo nel rilascio della nuova versione italiana del firmware (v. 3.34).
Quella attuale, infatti, ha il grosso problema di una scarsa compatibilità con alcuni dispositivi bluetooth. Nel mio caso non riesco a connetterlo col vivavoce della macchina, e sono costretto ad utilizzare le cuffiette in dotazione.
»
- Login o registrati per inviare commenti

Si, ormai questa è la
Si, ormai questa è la regola.
I produttori annunciano i nuovi prodotti con molti mesi di anticipo per suscitare la curiosità dei clienti, poi per la fretta di immetterli sul mercato trascurano il firmware.
Spesso gli smartphone diventano pienamente utilizzabili soltanto dopo diversi aggiornamenti, ma mi chiedo se sia giusto che chi acquista i telefoni appena usciti, ad un prezzo di solito salato, si ritrovi a fare il betatester!
impostore wrote: mi chiedo
mi chiedo se sia giusto che chi acquista i telefoni appena usciti, ad un prezzo di solito salato, si ritrovi a fare il betatester!
Giusto non lo è di certo, ma a loro non importa molto fintanto che gli conviene...
La cosa va presa in
La cosa va presa in considerazione anche da chi, come noi, recensisce prodotti appena usciti sul mercato.
Si rischia di dare un giudizio negativo basato su una serie di bug che magari vengono risolti dopo qualche mese...
Per questo è importante continuare a parlarne sul forum segnalando, in queste pagine, tutte le novità.
ASUS continua a trascurare
ASUS continua a trascurare la versione italiana del firmware, rilasciando aggiornamenti accessibili solo per le altre lingue.
Oggi ho mandato una email al supporto ASUS internazionale chiedendo spiegazioni sul ritardo della nostra versione.
Vediamo se rispondono e quanto tempo ci mettono.
Speriamo che Asus non voglia
Speriamo che Asus non voglia seguire le orme di HP, che, con l'ormai storica vicenda del ritardo nel rilascio della versione italiana dell'upgrade a WM5 dell'hx4700 è ormai entrata nella leggenda.
Speriamo di no! l'hx4700,
Speriamo di no!
l'hx4700, all'epoca dellupgrade a WM5 era ormai un palmare fuori produzione..
Il P525 è invece uno smartphone appena uscito che ha tutte le carte per riscuotere un buon successo nel nostro paese.
Sarebbe stupido da parte di ASUS trascurare uno dei principali mercati europei.
Insomma.. la speranza è l'ultima a morire
Arrivano da Unwired le
Arrivano da Unwired le immagini del successore del P525.
Si chiamerebbe Pegasus (notare Peg-ASUS), sarebbe dotato di GPS integrato e, dalle immagini, pare proprio sprovvisto del joystick in favore della rotellina sul fianco.
Pare che tutte le case, dopo aver fatto convergere telefoni e PDA in un unico dispositivo, stiano integrando ora anche il GPS.
La sfida al Nokia N95 è lanciata...
Il Jog-dial fa molto serie
Il Jog-dial fa molto serie P9XX di Sony-Ericsson.. mi trovavo molto bene ai tempi del p900, ma mi chiedo come riusciranno a renderlo compatibile con buona parte degli applicativi WM che prevedono l'utilizzo del pad..
SevenDays wrote:Il Jog-dial
Io invece credo che il jog dial sia la soluzione migliore per gli smartphone WindowsMobile, specialmente se fosse a 5 direzioni come quello del SE p910. La verità è che visto che la maggior parte dello spazio sul frontale è impegnato dallo schermo, il joystick in basso è sbilanciato mentre la rotellina è facilmente raggiungibile impugnando correttamente il dispositivo. Se poi ci pensi bene, le attività da gestire con una mano sola su WindowsMobile prevedono quasi tutte il solo scrolling verticale (browsing dei contatti, programmi, navigazione in colonna singola, ecc...).
Zephon_Soul wrote:Io invece
SevenDays wrote:Zephon_Soul
PS per Zephon...ho provato il P3300 che ha una variante della rotellina (la RollR come l'ha battezzata HTC) e posso dirti che quando scorri i contatti è di una scomodità unica, ci metti 2 ore per trovarne uno
mck3nzi3 ha scritto: C'è
PS per Zephon...ho provato il P3300 che ha una variante della rotellina (la RollR come l'ha battezzata HTC) e posso dirti che quando scorri i contatti è di una scomodità unica, ci metti 2 ore per trovarne uno
Ehehe, beh, diciamo che su quello ho qualche remora... devo poterlo usare un po' per vedere come funziona, le varie elugubrazioni sull'inadeguatezza del processore un po' mi spaventano!

Sul fatto del P3300, beh chi vuole innovare a tutti i costi prende anche degli abbagli!
Siamo per il "partito della rotellina"!!