Home > Android > Ford integrerà CarPlay ed Android Auto in tutti i modelli del 2017

Ford integrerà CarPlay ed Android Auto in tutti i modelli del 2017

iBooks CarPlay

Attraverso un comunicato ufficiale rilasciato qualche giorno fa, abbiamo appreso che tutti i modelli 2017 di automobili Ford avranno il supporto, oltre al proprio sistema di infotainment proprietario Sync 3, anche a CarPlay ed Android Auto. Si tratta sicuramente di un’ottima notizia, soprattutto perchè Ford è uno dei marchi automobilistici con la più grossa impronta nel nostro paese. Inoltre, diversi altri modelli del 2016 potranno ricevere l’aggiornamento.

I clienti che considerano di acquistare un nuovo veicolo  e sceglieranno un qualsiasi modello del 2017 avranno a disposizione un sistema con SYNC 3, grazie al quale accedere ai loro applicazioni preferite. Inoltre, essi avranno access anche ad Android Auto e CarPlay.

Android Auto

Ricordiamo che per poter utilizzare Android Auto o Apple CarPlay, è necessario collegare all’auto, mediante un cavo USB, uno smartphone che abbia a disposizione il sistema operativo Android 5.0 o superiore oppure un iPhone 5s o superiore.

A differenza dei normali sistemi di infotainment, Android Auto e CarPlay non gestiscono ancora tutti i parametri delle macchine ma si limitano solamente alla navigazione stradale ed al reparto multimedialità. Abbiamo visto al Google I/O 2016 però che nel prossimo futuro Android Auto implementerà la possibilità di essere maggiormente integrato nei sistemi delle macchine, permettendo quindi la gestione del condizionatore, della benzina residua, della temperatura dell’acqua ecc.

VIA